Controllli anti-crash...

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

doc54 wrote:Quindi, se ho ben compreso, basta entrare in applicazioni, selezionare la cartella relativa al programma da eliminare e trascinarla nel cestino...
In questo modo non resta traccia del programma a nessun livello? Cioè e come espellerlo dal desktop trascinado l'elemento su espelli? Grazie.
Il verbo "espelli" si usa solo in riferimento a CD/DVD che si vogliono togliere dal Mac.
Per essere sicuro che il programma eliminato (buttandolo nel Cestino) non abbia lasciato dietro di sé altri "avanzi" ti consiglio di cercare (Mela F oppure Spotlight) il suo nome: in questo modo troverai sicuramente le preferenze e possibilmente altri file (per esempio quelli che potrebbero essere stati messi nella cartella Application Support).

Il motivo per cui, in genere, per eliminare un'applicazione è sufficiente trascinarla nel Cestino sta nel fatto che quello che tu vedi come un file unico (l'applicazione) è in realtà una cartella speciale che contiene tutti i file necessari al funzionamento del programma.
Per sincerartene è sufficiente che tu individui un'applicazione qualunque e ci faccia sopra un Control clic oppure un clic con il tasto destro del mouse e scegliendo Mostra contenuto pacchetto: vedrai che si aprirà rivelandoti il suo contenuto.

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
doc54

Post by doc54 »

GRZ.1000!!!!!!!!!! :wink:
gianc@54
giampy1969
Approdato su Mac Peer

Post by giampy1969 »

Ho leopard aggiornato volevo sapere se con yasu potevo fare una buona pulizia del sistema, oppure in alternativa quale cartelle devo svuotare senza danneggiare il sistema?
grazie a tutti :) :smt023
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

giampy1969 wrote:Ho leopard aggiornato volevo sapere se con yasu potevo fare una buona pulizia del sistema, oppure in alternativa quale cartelle devo svuotare senza danneggiare il sistema?
grazie a tutti :) :smt023

Pulire il sistema?...non ce ne bisogno e yasu va utilizzato solo quando è necessario (raramente)
Poi non ho capito che cartelle vuoi svuotare...

due letture utili

http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html
http://www.tuttologia.com/basic/Mac-deframmentare.html
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
giampy1969
Approdato su Mac Peer

Post by giampy1969 »

grazie scusami ma sono alle prime armi con mac os x. :)

Post Reply