Page 2 of 3
Posted: Sun Jan 25, 2009 11:46 am
by meigel
Dopo aver letto
questa discussione penso che si possa provare a sostituire l'applicazione.
Scarica qui Anteprima del mio Mac (iMac Intel 10.5.6); cestina la tua Anteprima e copia questa nella cartella Applicazioni.
http://www.sendspace.com/file/fbozvd
Posted: Sun Jan 25, 2009 12:04 pm
by fairygyal
ho fatto come mi hai detto e niente,non succede nulla di nuovo. non so + ch efare onestamente..lo porterò alla apple mal che vada

Posted: Sun Jan 25, 2009 12:19 pm
by fairygyal
a dimenticavo.. dopo aver ascoltato il tuo consiglio,e cioè scaricato la tua versione di anteprima, quando clicco sul file me lo apre con utility colorsync. è normale??e perchè questa anteprima non mi deve funzionare??scusate l'ignoranza ma sono nuova nel mondo apple. vi ringrazio comunque di tutto. molto utile e interessante questo forum.
Posted: Sun Jan 25, 2009 12:45 pm
by flashcream
assegna l'apertura di quel documento (quale? non si legge) nuovamente ad anteprima con "modifica tutto":
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
hai riparato i permessi? come hai sostituito l'applicazione? esattamente come ha scritto Meigel? questo non si letto. ora crea un nuovo utente e valuta. un nuovo utente si crea e si elimina a fine prova in pref. sistema/account.
ps: non postare in sequenza. rendi più difficile aiutarti, perchè tutto diventa meno comprensibile.
Posted: Sun Jan 25, 2009 1:09 pm
by fairygyal
Ho sostituito l'applicazione esattamente come ha scritto Meigel. I permessi non so come si riparano. E perchè devo creare un nuovo utente? non capisco
Posted: Sun Jan 25, 2009 1:33 pm
by Riker
Crei un nuovo utente (che poi cancelli senza lasciare traccia) per vedere se il problema è legato all'utente o al sistema.
Seleziona un Pdf, jpg, digita
⌘+i e fai come da tutorial
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
Se fosse già impostata come applicazione di default Anteprima, seleziona un'applicazione diversa da Anteprima e poi selezionare di nuovo Anteprima e clicca su Modifica tutto.
I permessi li ripari da Utility disco:
http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
(su Leopard mi sembra possano occorrere parecchi minuti, quindi attendi che finisca)
Posted: Sun Jan 25, 2009 2:00 pm
by wfncIGB
fairygyal wrote:Ho sostituito l'applicazione esattamente come ha scritto Meigel. I permessi non so come si riparano. E perchè devo creare un nuovo utente? non capisco
I permessi si riparano così inserisci il disco di leopard (se ne hai 2 inserisci il 1°), vai su Preferenze sistema/disco d'avvio scegli il disco Leopard e spengni,
stacca tutti i cavi compresa l'alimentazione e lascia per almeno 20 secondi il mac spento, riattacca l'alimentazione, mouse e tastiera, accendi, clicca su Italiano, alla pagina di Benvenuto vai in alto dove c'è scritto Utility, seleziona Utility Disco, aprilo e segui queste indicazioni per riparare i permessi:
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... messi.html
Poi metti l'anteprima di Meigel nella cartella Applicazioni, se hai ancora problemi, crea un nuovo account che serve per vedere meglio dove è il problema perchè un nuovo account è più "vergine" se hai problemi anche con il nuovo account il problema è più a monte. Ho cercato di spiegarmi con parole povere per essere compreso facilmente.

Posted: Sun Jan 25, 2009 7:10 pm
by maina
Ricordo a tutti gli utenti che esiste un tutorial che spiega come riparare i permessi. La procedura suggerita da wfncIGB non è sbagliata, ma superflua nel caso dei permessi che, com'è noto, possono essere riparati senza il DVD di installazione.
Riker aveva già indicato il tutorial che forse è sfuggito:
http://www.tuttologia.com/basic/tutoria ... messi.html
Posted: Mon Jan 26, 2009 12:10 am
by wfncIGB
per maina:
Si scusa, non ero fresco fresco, e non avevo letto Riker, il mio intento era quello di aiutarla tipo prenderla per la mano, e il mio link mi sembrava quello dei permessi a prima occhiata, cioè lo è ma non è
basic. Ho pensato poi alla procedura da Dvd perchè è più radicale (visto le sue problematiche, per risolverle una volta per tutte) ma mi sono dimenticato di farle verificare e riparare l'Hd intero. Poi ho scritto anche per l'account, pensavo non sapesse come si faceva.
Insomma l'intenzione c'era, anche se ho lasciato qualcosa per la strada.

Posted: Mon Jan 26, 2009 4:15 am
by fairygyal
ragazzi grazie a tutti.stasera appena torno a casa seguo le vostre indicazioni e vi faccio sapere
