Problema con avvio del MacBook con installato SL

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Johnny_Delfino_Miami
Approdato su Mac Peer

Post by Johnny_Delfino_Miami »

Dunque...scrivo com'è andata a finire la mia storia nel caso potesse servire come informazione ad altri in futuro.

Ho trovato un amico che aveva un disco rigido esterno con su installato il sistema operativo e Disk Warrior / Data Rescue

Abbiamo provato con Disk Warrior, ma dato che come avevo accennato il sistema non riconosceva il mio hard disk, non abbiamo potuto fare niente.

E' evidente che c'era un problema proprio a livello di Hardware, nel senso che una parte del disco era danneggiata. Sicuramente la parte relativa ai file di sistema per l'avvio, e magari anche altre parti.

Allora siamo passati a Data Rescue e devo dire che in neanche 20 minuti, col suo sistema efficace di "forzamento" dell'hard disk" sono riuscito a ritrovare intatti i miei cari ed amati file personali, tutti integri, nessuno danneggiato o parziale.

Non potendo fare altro purtroppo ho comprato un altro hard disk che prossimamente monteremo sul mio mac book, sul quale dovro' purtroppo reinstallare tutti i programmi ovviamente.

Almeno in parte è un lieto fine :)

Grazie per l'aiuto :smt039 bye bye
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Grazie a te per il riscontro. Pensavo proprio che con DiskWarrior avresti potuto risolvere, magari utilizzando la funzione "Scavenge" se necessario. Non doveva trattarsi solo di un nodo danneggiato.

Come hai detto, almeno in parte è un lieto fine :smt039

Post Reply