per zippare con pass usa il terminale. io farei proprio in quel modo. l'unico software che conosco è a pagamento ed è (era) stuffit de luxe. quelli che citi basta scaricarli e testarli, io non li ho mai usati per gli zip.
flashcream wrote:per zippare con pass usa il terminale. io farei proprio in quel modo. l'unico software che conosco è a pagamento ed è (era) stuffit de luxe. quelli che citi basta scaricarli e testarli, io non li ho mai usati per gli zip.
si ed è molto semplice. 2 brevi comandi e ti viene chiesto di scrivere 2 volte la pass (che non vedi mentre scrivi).
metti il file sulla scrivania e digita:
cd /Users/tuonomeutente/Desktop
zip -e nomefilechedesideri.zip filedacomprimere.estensione
flashcream wrote:si ed è molto semplice. 2 brevi comandi e ti viene chiesto di scrivere 2 volte la pass (che non vedi mentre scrivi).
metti il file sulla scrivania e digita:
cd /Users/tuonomeutente/Desktop
zip -e nomefilechedesideri.zip filedacomprimere.estensione
(esempio: zip -e pippo.zip pippo.jpg)
ho provato a fare come mi hai detto tu con il terminale con i due comandi ma non ci sono riuscito, conosci una guida facile e dettagliata per fare questo? grazie
per non aprire un altro topic faccio la domanda qui
dovrei cambiare indirizzo di Gmail c'è una funzione che mi esporta tutte le cartelle delle pagine web salvate ed i canali di youtube dove sono iscritto sul nuovo indirizzo?
ho guardato i tutorial sia su google che su youtube
non ho mai usato il terminale e non ci sono riuscito
faccio un esempio
creo una cartella sul dekstop all'interno vuota chiamata A per zippare questa cartella vuota che e messa sul dekstop qual'è la riga esatta da mettere sul terminale?
ho (sempre) parlato di file. una cartella NON è un file. non puoi zippare cartelle col terminale.
eventualmente per le cartelle valgono le applicazioni già citate o altre che troverei con una ricerca. qui mi fermo, mi pare che l'argomento iniziale sia concluso.