icona DVD

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

MOSE wrote:Questo?? ma poi come faccio ad estrarre l'immagine ho provato a fare copia incolla ma 1)l'immagine è sgranata e 2) le parti sfondate me le caccia in nero....alloara? che sapete dirmi?
"questo" non lo conosco, ma ora lo provo..io parlavo di un plug in e non di una applicazione....
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
MOSE
Mac Peer Aficionado

Post by MOSE »

molto... :)
meno quest'ultimo
- probabilmente l'icona non si vedrà se hai formato un file .icns, dunque potresti creare una directory con quell'icona e così puoi usarla con il metodo copia e incolla
Esatto esce in icns, per directory cosa intendi non so cosa sia, come faccio
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

in sostanza...quando trascini l'icona da te fatta sul programmino img2icns, attiva l'opzione "Create directory with icon" e il gioco è fatto.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

MOSE wrote:Esatto esce in icns, per directory cosa intendi non so cosa sia, come faccio
Quando avvii img2icons ti viene fuori una schermata così

Image

o meglio, inizialmente è settata su create file icns, tu spostala come ho settato io e dovrebbe venirti fuori una cartella con la tua icona.

Poi selezioni la cartella e fai mela+i, ti sposti sulla icona in alto a sinistra e fai mela+c, così, l'hai copiata e puoi copiarla sul disco (ma non so come puoi fare a incollarla, quando lo scopri avvertimi che sono interessato anch'io a questa cosa).
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Comunque pensadoci su mi ricordo che le icone che tu vedi nel tuo mac le vedi perché queste sono presenti all'interno del tuo HD, se tu le porti in un altro mac non dovrebbe vedertele... mi sembra...

Dovresti tenere l'icona all'interno del cd, forse... così la può leggere qualsiasi computer (almeno, per pc mi ricordo che valeva questa regola...)

:? ??:
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Noldotar wrote:(ma non so come puoi fare a incollarla, quando lo scopri avvertimi che sono interessato anch'io a questa cosa).

stessa identica operazione ma con mela+v, anche se non ho capito a cosa serve. Una volta che ha generato l'icona (con la directory) non c'è bisogno di fare altre operazioni....(avrò capito cosa volete fare?...mistero...)
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

maina wrote:(avrò capito cosa volete fare?...mistero...)
:lol: :lol:
Vuole creare un icona mantenendo la trasparenza e poi magari inserirla come icona di un suo cd (per quanto ho capito io)...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Noldotar wrote:
Vuole creare un icona mantenendo la trasparenza e poi magari inserirla come icona di un suo cd (per quanto ho capito io)...
vabbè..su come creare l'icona, mi sembra non ci siano più dubbi. Per quanto riguarda il CD, ricordo una discussione sul forum e mi sembra che una volta masterizzato il CD sia poi necessario assegnarli una nuona icona (manualmente).
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

maina wrote:
Noldotar wrote:
vabbè..su come creare l'icona, mi sembra non ci siano più dubbi. Per quanto riguarda il CD, ricordo una discussione sul forum e mi sembra che una volta masterizzato il CD sia poi necessario assegnarli una nuona icona (manualmente).
Quindi l'icona settata sarebbe solamente visibile nel mac in cui è stata messa (perché dovrebbe essere masterizzato il cd con l'icona all'interno per vederla)... Comunque secondo me c'è anche un altro metodo, solo che non lo conosciamo, altrimenti non si spiegerebbero le icone di alcuni cd che sono visibili in tutti i computer.
Penso che non valga la stessa cosa se per caso io creo un icona da settare poi ad un file (ad esempio un dmg), perché in questo caso si può modificare e salvare il file in qualsiasi momento, vero?
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

il problema già discusso era appunto questo: come è possibile fare in modo che l'icona assegnata diventi "permamente"?...sia sul CD che su un .dmg?...toast non risolve il problema, quindi dve esserci un'altra strada...se c'è!

Post Reply