Streaming RaiClick

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
f4bry
Amico di Mac Peer
Posts: 215
Joined: Tue Jan 30, 2007 10:28 am

Post by f4bry »

iGodness wrote:Recupero questa discussione per non doverne aprire una nuova.

Il problema e' che da qualche giorno a questa parte non riesco piu' a visualizzare i video Raiclicktv.it

Ho installato Flip4Mac, VLC, QT (ovviamente)... ma non riesco proprio a visualizzare nulla. Se premo nel quadratino in basso a sinistra della teorica finestra del riproduttore video di raiclicktv non succede assolutamente nulla. Qualcuno sa dirmi perche'?
Ho lo stesso problema. Per caso l'hai risolto?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

i video Raiclicktv.it
i video si vedono senza problemi con QT+flip4mac e quello su cui cliccate non ha mai funzionato col mac. si tratterebbe di ingrandire a schermo pieno il video. inutile feature, viste le dimensioni dello streaming.... la qualità sarebbe pessima.

Image
User avatar
f4bry
Amico di Mac Peer
Posts: 215
Joined: Tue Jan 30, 2007 10:28 am

Post by f4bry »

flashcream wrote:i video si vedono senza problemi con QT+flip4mac e quello su cui cliccate non ha mai funzionato col mac. si tratterebbe di ingrandire a schermo pieno il video. inutile feature, viste le dimensioni dello streaming.
Ok, con safari funziona. Il problema è con Firefox. Da un pò di tempo non uso più Safari ma Firefox e probabilmente non riesco più a vedere i filmati di raiclick da quando ho aggiornato a firefox3.


edit: confermo però che quando cliccavo sul riquadro in basso a sinistra (per la visione a tutto schermo) mi veniva chiesto se volevo vedere il filmato con vlc o con qt e potevo vederlo come faccio adesso con safari e qt.
A me(con safari) non appare il video come mostri nell'immagine ma si apre qt.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

bene, ora fai una ricerca per la soluzione. mi sembra più corretto visto che il problema raiclik ("quadradino in basso" di iGodness) di questo topic non esisteva neppure.
User avatar
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1338
Joined: Mon Feb 13, 2006 3:07 am

Post by iGodness »

Recentemente sono state apportate alcune implementazioni al sistema per migliorare la qualità di visione dei video. Aggiornamenti che hanno procurato dei malfunzionamenti, in particolare sui sistemi Mac e Linux.

Stiamo analizzando la causa. Ringraziandovi per la segnalazione e scusandoci per il disservizio, non possiamo far altro che chiedervi di pazientare, prevedendo il ripristino del servizio nella prossima settimana
Questo mi e' stato scritto una settimana fa. Ora i video si vedono. Anzi, non c'e' neanche piu' bisogno di aprire un programma esterno. Basta avere Flip4Mac e tutto fila liscia. Basta attendere qualche secondo perche' carichi la finestra del media player.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

f4bry wrote: A me(con safari) non appare il video come mostri nell'immagine ma si apre qt.
dipende dalle preferenze di flip4mac, le hai configurate cosi (launch QT player) e non ti ricordi, altrimenti di default si vedono nel browser.
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Accedi alle preferenze di Flip4Mac direttamente da qui:

Image

Oppure da preferenze di sistema>accessori>Flip4Mac

Image

Togli e metti le spunte a seconda dei tuoi desideri...
User avatar
iGodness
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1338
Joined: Mon Feb 13, 2006 3:07 am

Post by iGodness »

Una domanda semplice semplice.. riesco ad aprire le pagine internet con una velocita' normale, ma i video di raiclick li carica piuttosto lentamente... a voi succede la stessa cosa o e' solo un problema recente della mia linea? (ricordo che sono in Giappone, piuttosto distante... pero' ricordo che fino a qualche settimana fa riuscivo a caricarli tranquillamente)

Post Reply