blocco numerico?!!??
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Ultime due cose che mi vengono in mente:
1) apri TextEdit e prova a scrivere qualche numero: non funzionano nemmeno +, -, /, = e *? Con quali applicazioni hai provato a scrivere?
2) hai verificato da Preferenze di Sistema --> Internazionale di avere impostato correttamente Lingua e Tastiera?
1) apri TextEdit e prova a scrivere qualche numero: non funzionano nemmeno +, -, /, = e *? Con quali applicazioni hai provato a scrivere?
2) hai verificato da Preferenze di Sistema --> Internazionale di avere impostato correttamente Lingua e Tastiera?
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Anche sul mio Mac, come sul tuo, la luce del tastierino numerico è spenta eppure funziona lo stesso.
Hai provato con TextEdit? Lo so che tutti gli altri tasti funzionano, ma prova in quell'applicazione a scrivere alcuni numeri dal tastierino numerico.
Se, nemmeno con TextEdit funzionasse, prova a staccare la tastiera e scambiarla con quella di un Mac in cui, invece, funziona (tanto per eliminare tutti i dubbi che sia un problema di OS - dubito - e non di hardware o di preferenze).
Hai provato con TextEdit? Lo so che tutti gli altri tasti funzionano, ma prova in quell'applicazione a scrivere alcuni numeri dal tastierino numerico.
Se, nemmeno con TextEdit funzionasse, prova a staccare la tastiera e scambiarla con quella di un Mac in cui, invece, funziona (tanto per eliminare tutti i dubbi che sia un problema di OS - dubito - e non di hardware o di preferenze).
Ho preso la tastiera del mac col Jaguar col tasto che funziona, l'ho messa nel mac col Tiger ed il tasto non funziona più, l'ho passata nel mac con il Panther e niente da fare, l'ho rimessa a posto nel mac col Jaguar e funziona perfettamente. E' evidente che c'è un "buco" nel sistema operativo legato a questi iMac più anziani (2001). Credo che non ci sia soluzione. Grazie lo stesso.
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
E' apparso Tigerbellopede wrote:Ho preso la tastiera del mac col Jaguar col tasto che funziona, l'ho messa nel mac col Tiger
Boh, non ho ancora capito bene. Né ho capito se la prova con TextEdit l'hai fatta o no. Vabbè, visto che ti sei arreso, mi arrendo anch'io.bellopede wrote:In ufficio ci sono 4 imac solo queelo che monta il Jaguar ha il tasto funzionante. gli altri 3 1Panther e 2 jaguar