per possessori di imac G5..e nn..
c'è un bug nella 10.4.5 riconosciuto da apple,in single user mode partono le ventole e non si fermano più se non resettando la pmu(stacchi il cavo dell'alimentazione per 10 secondi) è l'unica occasione in cui le mie ventole decollano a parte quando renderizzo per ore.
STRAVEDERE GALLERY
Nino R.
Nino R.
Re: per possessori di imac G5..e nn..
Avro, io cos' facendo risolsi il problema di alcuni avi che qt nn leggeva, solo che poi non riesco più a leggere i mov codificati con quel component. Al momento tolgo e metto 3ivx dalla libreria a seconda di quello che devo vedere. Ma qualcosa mi dice che non è il procedimento migliore...avrobay wrote:
Nota: rimuovi xvid, 3ivx se sono nella cartella Libreria > Quicktime
Alla fine devi avere questi component:
DivX 6 Decoder.component
AC3 Codec.component
Che altra soluzione potrei adottare? Ho sia divX6 che ac3 aggiornato.
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
usare vlc fino a quando aggiornano i 3ivx?imattg5 wrote:Avro, io cos' facendo risolsi il problema di alcuni avi che qt nn leggeva, solo che poi non riesco più a leggere i mov codificati con quel component. Al momento tolgo e metto 3ivx dalla libreria a seconda di quello che devo vedere. Ma qualcosa mi dice che non è il procedimento migliore...avrobay wrote:
Nota: rimuovi xvid, 3ivx se sono nella cartella Libreria > Quicktime
Alla fine devi avere questi component:
DivX 6 Decoder.component
AC3 Codec.component![]()
STRAVEDERE GALLERY
Nino R.
Nino R.
Caspita! Che ideona! E' anche un'ottima risposta alla domanda specifica, grazie Overlook!overlook wrote:
usare vlc fino a quando aggiornano i 3ivx?
Forse avrai notato, però, che c'è qualche piccola differenza tra qt e vlc. Nello specifico, cosucce (condividi, esporta...) che vlc non fa e qt invece si...
Ma magari faccio così: mi servo di ffmpeg, dvision, explicit, vlc e... cestino qt pro! Ma si dai, faccio così.
Combattere se stesso è la guerra più difficile, vincere se stesso è la vittoria più bella.
A questa eventualità non avevo pensato.imattg5 wrote:Avro, io cos' facendo risolsi il problema di alcuni avi che qt nn leggeva, solo che poi non riesco più a leggere i mov codificati con quel component. Al momento tolgo e metto 3ivx dalla libreria a seconda di quello che devo vedere. Ma qualcosa mi dice che non è il procedimento migliore...![]()
Comunque ho notato che 3ivx non prende il sopravvento nella lettura dei divx, come invece succedeva in passato. Io riproverei quindi a tenere entrambi nella stessa cartella viste le tue particolari esigenze.
Se non ricordo male quel tuo topic... può darsi che la colpa non sia da imputare a 3ivx ma invece al codec ac3 non aggiornato o all'ormai superfluo xvid.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Si farò un po' di prove, grazie Avrobay. Magari mi deciderò anche a ricodificare i filmati in questione, così quando li condivido non danno più problemi. Ho notato che non sono l'unico ad incontrare questi intoppi.