Posted: Sun Apr 16, 2006 1:27 pm
Purtroppo ieri notte e' successo di nuovo ...dopo che ho installato dei screensaver stavo nelle opzioni di uno di questi eee KernelPanic !! (stranissimo e poi da mia abitudine cerco di evitare di installare schifezze) .. ho spento ,ho riavviato ho sentito quel rumore anomalo ,spento di nuovo riavviato eee non e' partito piu' !! neanche staccandolo dalla corrente per un po' .. niente proprio niente.
Martedi' lo porto in assistenza ...mi girano un po' !! e tutto e' contornato dalla tristezza e delusione ..Mac G5 dual core 2,3 preso a novembre.
Adesso la cosa che mi preoccupa di piu' e' fare il backup di sistema quanto prima,era mia intenzione gia' da svariate settimane comprare un HD..mannaggia!!
Sono molto preoccupato..per il suo contenuto.
Il problema del Mac mi sembra piu' un problema di alimentazione, pero' pensando che quello che e' successo e' legato (forse)a un dopo KernelPanic mi viene da pensare che l'HD e' danneggiato o complice e qui' mi sale l'ansia ...
Aiutatemi ! .. dato che il Mac non si accende come faccio a fare il backup !!
Ho un HD esterno con Tiger installato ..in un primo momento ho pensato stacco l'HD interno del Mac e lo metto nel mio case esterno ? si puo' fare ? per vedere se e' un problema dell'HD .. ma non sono per nulla pratico di tutto cio' ... come posso fare ?
Intanto ho fatto una ricerca nei vari topic per la scelta dell'HD ..queste le mie conclusioni:
- Lacie Porsche 250 GB firewire 400 Buffer 8 MB
- Lacie d2 Extreme 250 GB firewire 400/800 Buffer 8 MB
- Maxtor One Touch II 250 GB firewire 400 Buffer 16 MB
Aiutatemi..
'
Navarre
Martedi' lo porto in assistenza ...mi girano un po' !! e tutto e' contornato dalla tristezza e delusione ..Mac G5 dual core 2,3 preso a novembre.
Adesso la cosa che mi preoccupa di piu' e' fare il backup di sistema quanto prima,era mia intenzione gia' da svariate settimane comprare un HD..mannaggia!!
Sono molto preoccupato..per il suo contenuto.
Il problema del Mac mi sembra piu' un problema di alimentazione, pero' pensando che quello che e' successo e' legato (forse)a un dopo KernelPanic mi viene da pensare che l'HD e' danneggiato o complice e qui' mi sale l'ansia ...
Aiutatemi ! .. dato che il Mac non si accende come faccio a fare il backup !!
Ho un HD esterno con Tiger installato ..in un primo momento ho pensato stacco l'HD interno del Mac e lo metto nel mio case esterno ? si puo' fare ? per vedere se e' un problema dell'HD .. ma non sono per nulla pratico di tutto cio' ... come posso fare ?
Intanto ho fatto una ricerca nei vari topic per la scelta dell'HD ..queste le mie conclusioni:
- Lacie Porsche 250 GB firewire 400 Buffer 8 MB
- Lacie d2 Extreme 250 GB firewire 400/800 Buffer 8 MB
- Maxtor One Touch II 250 GB firewire 400 Buffer 16 MB
Aiutatemi..
Navarre