Duplicare un DVD con soli freeware (TUTORIAL)
Ricevuto!macric wrote:avrobay wrote:Siccome sono incontentabilevi dico subito che ci sarebbe un'altra sfida da sostenere. Come mantenere il menu e i capitoli originali? Spremete le meningi anche voi!
![]()
ti ho inviato via mail il resto del tutorial... vedi un pò ( per il menù non saprei..
Ric
Avevo messo nel "tutorial in breve" questa frase "Opzionale: cliccare su Chapters se si vogliono creare i capitoli.", lasciando ai più curiosi il piacere di sperimentare. Ora con la tua spiegazione chiarissima tutti potranno avventurarsi.
Naturalmente non sono i "capitoli originali", ma mi sembra comunque una possibilità interessante e semplice da aggiungere.
Per il menu... io sono un ottimista di natura e sono sicuro che a qualcuno di noi verrà prima o poi un'idea
Volevo solo dirvi quello che mi è successo oggi. Al primo tentativo la sbarra blu si è posizionata al 85% e per circa un'ora e mezza non si è mossa di un millimetro. Allora ho ritentato di nuovo e la cosa è andata meglio però al 92% lo stesso: blocco totale per più di un'ora. In quel momento era nella fase "dvd authoring" ma la cartella Video e audio ts erano già presenti nella cartella filmati.
sono uscito dall'applicazione le ho aperte e ho controllato: il film era tutto presente! L'ho masterizzato, tutto ok, ottima qualità! però...
Ci sono cose su questo programma che rimangono misteriose...!
Dimenticavo. prima del tentativo riuscito mi si è chiusa l'applicazione dopo cirvca 30 minuti (è la prima volta che mi succede).
Bye.
sono uscito dall'applicazione le ho aperte e ho controllato: il film era tutto presente! L'ho masterizzato, tutto ok, ottima qualità! però...
Dimenticavo. prima del tentativo riuscito mi si è chiusa l'applicazione dopo cirvca 30 minuti (è la prima volta che mi succede).
Bye.
Questo conferma che qualche problemino c'è. Anche se devo dire che a me è sempre filato tutto liscio. In fondo vi sono diverse variabili in gioco: Tiger o Panther, tipo di processore, QuickTime (che viene comunque utilizzato da moviegate), Dvd di partenza, eccetera; è quindi accettabile che vi siano esiti in parte diversi.francys wrote:Volevo solo dirvi quello che mi è successo oggi. Al primo tentativo la sbarra blu si è posizionata al 85% e per circa un'ora e mezza non si è mossa di un millimetro. Allora ho ritentato di nuovo e la cosa è andata meglio però al 92% lo stesso: blocco totale per più di un'ora. In quel momento era nella fase "dvd authoring" ma la cartella Video e audio ts erano già presenti nella cartella filmati.
sono uscito dall'applicazione le ho aperte e ho controllato: il film era tutto presente! L'ho masterizzato, tutto ok, ottima qualità! però...![]()
Bye.![]()
Via via che altri utilizzeranno il tutorial arriveranno altri riscontri e speriamo che siano in gran parte positivi.
Io ho Panther e non ho QT pro (ho la versione 7.0.1). Secondo te può influire? Vale la pena acquistarlo?
Inoltre forse ieri durante il primo tentativo(quello rimasto per 2 ore all'85%) il computer mi è andato in stato di stop. Non ne sono sicuro al 100% perchè ogni tanto controllavo, però avevo l'impostazione risparmio di energia su 60 min. (+o-). Faccio queste considerazioni così come mi vengono cercando di spiegare in qualche modo la cosa, magari non c'entrano niente, ma magari il programma non vuole essere mai interrotto. Oppure è impossibile che vada in stop quando c'è un'applicazione in funzione? Io ho trovato di sicuro lo schermo nero e non ricordo di aver sentito il piccolo rumore che li mac fa quando si riavvia dallo stato di stop.
p.s.ragazzi, se vi comincio a rompere co' tutte 'ste "fisime", ditelo pure, eh!?
Inoltre forse ieri durante il primo tentativo(quello rimasto per 2 ore all'85%) il computer mi è andato in stato di stop. Non ne sono sicuro al 100% perchè ogni tanto controllavo, però avevo l'impostazione risparmio di energia su 60 min. (+o-). Faccio queste considerazioni così come mi vengono cercando di spiegare in qualche modo la cosa, magari non c'entrano niente, ma magari il programma non vuole essere mai interrotto. Oppure è impossibile che vada in stop quando c'è un'applicazione in funzione? Io ho trovato di sicuro lo schermo nero e non ricordo di aver sentito il piccolo rumore che li mac fa quando si riavvia dallo stato di stop.
p.s.ragazzi, se vi comincio a rompere co' tutte 'ste "fisime", ditelo pure, eh!?
Nessuna fisima. Non ho pubblicato subito il mio tutorial proprio per avere prima dei riscontri. E anche adesso che l'ho pubblicato è giusto vagliare tutte le cose.francys wrote:Io ho Panther e non ho QT pro (ho la versione 7.0.1). Secondo te può influire? Vale la pena acquistarlo?
p.s.ragazzi, se vi comincio a rompere co' tutte 'ste "fisime", ditelo pure, eh!?![]()
Però non ho capito bene:
1) Acquistare cosa? Tiger?
2) Certamente moviegate non deve essere interrotto mentre lavora. E non "dovrebbe" andare in stop il Mac mentre moviegate lavora.
Per curiosità in "risparmio energia" > "stop" quali sono le tue impostazioni?
QT Pro non migliorerebbe le prestazioni di MivieGate.francys wrote:No, scusa intendevo acquistare QT pro. (se non sbaglio mi pare che costi 30 Euri...)
Il risparmio di energia>stop adesso l'ho messo su mai, ma ieri stava su circa 1 ora è per quello che t'ho detto ecc...ecc...Ma il computer si mette lo stesso in stop anche se sta eseguendo un'applicazione?
Il computer non dovrebbe assolutamente andare in stop durante l'encoding...!