cccloner con Panther: non va'....

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Anomalo Bicefalo
Amico di Mac Peer

Post by Anomalo Bicefalo »

So per certo, perchè lo utilizzavo, che CCC unziona senza problemi con 10.3.9.

Anche le impostazioni cha hai postato sono giuste ma non so se negli elementi che hai deciso di escludere in "Impostazioni Avanzate" ci sia qualcosa di vitale per il System...

Prova a clonare l'HD senza ecslusioni ma prima controlla che l'HD esterno sia formattato in Mac OS journaled(esteso), puoi vederlo da Utility Disco.

:)
maximin
Amico di Mac Peer

Post by maximin »

Anomalo Bicefalo wrote:

Prova a clonare l'HD senza ecslusioni ma prima controlla che l'HD esterno sia formattato in Mac OS journaled(esteso), puoi vederlo da Utility Disco.

:)
Ho clonato senza esclusioni e l' HD esterno lo avevo gia' formattato con Utility Disco in Mac OS journaled... è un Seagate 160 GB 7200... non ci capisco....
iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Hai controllato il tipo di partition table come da mia richiesta?
Puoi fare una prova supplementare, installa OS X sul drive esterno e verifica se il Mac si avvia da esso.

maximin
Amico di Mac Peer

Post by maximin »

TheCube wrote:Hai controllato il tipo di partition table come da mia richiesta?
ehm ehm... come si fa'? :oops :
iMac 21,5 Mid 2011, iPad 2 GB 32, iPad mini, iPhone 6 , Apple Watch serie 1, Macbook Pro 2010, Bose Companion 2... fine dei soldi...
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

maximin64 wrote:
TheCube wrote:Hai controllato il tipo di partition table come da mia richiesta?
ehm ehm... come si fa'? :oops :
Utility Disco, seleziona l'HD, non il volume, e fai "Informazioni":

Image

maximin
Amico di Mac Peer

Post by maximin »

mi dice questo... Image
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Ti dice bene, partition scheme corretto!
Fai la prova che ti ho detto, installa (da CD/DVD) OS X sul disco esterno e riavvia dallo stesso; poi dimmi se funziona, così ci togliamo il dubbio se la colpa sia di CCC o del disco (recalcitrante al boot)

maximin
Amico di Mac Peer

Post by maximin »

TheCube wrote:Ti dice bene, partition scheme corretto!
Fai la prova che ti ho detto, installa (da CD/DVD) OS X sul disco esterno e riavvia dallo stesso]

ok...appena ho in po' + do tempo, provero' anche questo, per ora molte grazie a te e a tutti quelli che mi hanno aiutato :)
maximin
Amico di Mac Peer

Post by maximin »

...ultimo tentativo (sono un po' testone...) prima di fare quello che mi hai detto... come mai in OS X me lo vede? Ho provato a avviarlo anche da qui ma nisba :? Image
macric
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by macric »

perchè hai messo il segno "+" nel nome dell'HD?

Post Reply