HD disk esterno non leggibile
Riparazione permessi completata
I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato
Bene, fatto ciò ancora niente... espello da utility disco, riconnetto ma niente le 4 opzioni (verifica permessi disco, ripara permessi, verifica e riapra disco) non sono cliccabili...
ho notato questo Macintosh HD è in nero, "disk2s1" in grigio...
??:
: che significa?

I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato
Bene, fatto ciò ancora niente... espello da utility disco, riconnetto ma niente le 4 opzioni (verifica permessi disco, ripara permessi, verifica e riapra disco) non sono cliccabili...
ho notato questo Macintosh HD è in nero, "disk2s1" in grigio...

Sembra che il tuo HD USB sia protetto in scrittura. 
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
se può essere d'aiuto per aiutarmi...
ripeto che mi era già successo con un copia-incolla interrotto...
collegai l'HD ma ad una porta 1.1 e il trasferimento di file lunghi comportò qualcosa tale da imterrompersi... da quel momento mi comparì quel messaggio e il disco fu formattato...
purtroppo ancora non avevo il mac...
ripeto che mi era già successo con un copia-incolla interrotto...
collegai l'HD ma ad una porta 1.1 e il trasferimento di file lunghi comportò qualcosa tale da imterrompersi... da quel momento mi comparì quel messaggio e il disco fu formattato...
purtroppo ancora non avevo il mac...
In quale formato è stato inizializzato (formattato)?andrew wrote:diavolo ma io c'ho letto e scritto fino a ieri...avrobay wrote:Sembra che il tuo HD USB sia protetto in scrittura.![]()
??:
??:
dunque quando mi è arrivato l'ho usato senza formattarlo...avrobay wrote:In quale formato è stato inizializzato (formattato)?
poi dopo il primo problema di illeggibilità l'ho formattato NTFS
... da come ho letto e sentito non dovrebbe leggerlo il mac eppure non ho mai avuto problemi riuscendolo a leggere con entrambi mac e pc...
Ecco, adesso è tutto chiaro: il Mac legge l'HD formattato in NTFS ma non può scriverci. Ecco perché non può neanche ripararlo!andrew wrote:dunque quando mi è arrivato l'ho usato senza formattarlo...avrobay wrote:In quale formato è stato inizializzato (formattato)?
... da come ho letto e sentito non dovrebbe leggerlo il mac eppure non ho mai avuto problemi riuscendolo a leggere con entrambi mac e pc...
Intanto ti segnalo uno dei tanti topic che trattano l'argomento:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showt ... lo+Lettura
http://www.tuttologia.com/macp2p/showt ... lo+Lettura
ora che ci penso non ho mai scritto niente dal mac sull'HD... però alcuni file li ho cancellati (cestinati) e li ha eliminati...avrobay wrote:Ecco, adesso è tutto chiaro: il Mac legge l'HD formattato in NTFS ma non può scriverci. Ecco perché non può neanche ripararlo!andrew wrote:dunque quando mi è arrivato l'ho usato senza formattarlo...avrobay wrote:In quale formato è stato inizializzato (formattato)?
![]()
quindi unica via sarà riformattarlo nuovamente...??!!
Se vuoi che il Mac ci scriva, sì. Se vuoi usarlo solo per il Mac allora inizializza come MAC OS ESTESO Journaled,andrew wrote:quindi unica via sarà riformattarlo nuovamente...??!!![]()
se invece devi usarlo anche sul Pc allora usa fat32 (MS-DOS):
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5831