DJ con il Mac - software e hardware per mixare musica
Forte!Padmé Amidala wrote:Segnalo questo gadget, che permette di mixare musica tramite ipod (Touch) e iphone).
Grazie per la segnalazione Padmé (speriamo che sia da stimolo per interventi di altri utenti, sia maschietti che femminucce), lo aggiungo all'elenco degli hardware.
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
La algoriddim annuncia la versione 3 del noto djay: http://www.djay-software.com/news/103-i ... ing-djay-3

Shareware da 39,95 Euro + IVA (sconto del 50% per i possessori della versione 2 di djay).
Principali novità: http://www.djay-software.com/whats-new
Parere personale: il mio preferito!

Shareware da 39,95 Euro + IVA (sconto del 50% per i possessori della versione 2 di djay).
Principali novità: http://www.djay-software.com/whats-new
Parere personale: il mio preferito!
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
Aggiunto all'elenco hardware il nuovissimo Spin della Vestax.

Venduto in bundle con il noto djay, nasce infatti dalla collaborazione delle due aziende: http://www.djay-software.com/accessories/spin

Venduto in bundle con il noto djay, nasce infatti dalla collaborazione delle due aziende: http://www.djay-software.com/accessories/spin
oddio quanti sono, era proprio quello che mi serviva solo che ora sono in crisi per la scelta.. 
potreste suggerirmene uno che sia mooooolto facile da usare??
non devo fare grandi cose, non ho intenzione di diventare una dj, ma devo preparare dei cd per la palestra e per dei saggi, quindi mi serve qualcosa anche per controllare il ritmo e unire canzoni varie.. potreste aiutarmi nella scelta?
potreste suggerirmene uno che sia mooooolto facile da usare??
non devo fare grandi cose, non ho intenzione di diventare una dj, ma devo preparare dei cd per la palestra e per dei saggi, quindi mi serve qualcosa anche per controllare il ritmo e unire canzoni varie.. potreste aiutarmi nella scelta?
Quindi non ti serve l'hardware per mixare ad una festa, ma solo il software per creare le tue compilation mixate e poi masterizzarle, giusto?EonBlue wrote:non devo fare grandi cose, non ho intenzione di diventare una dj, ma devo preparare dei cd per la palestra e per dei saggi, quindi mi serve qualcosa anche per controllare il ritmo e unire canzoni varie.. potreste aiutarmi nella scelta?
Il mio preferito è djay (39,95 Euro ma ben spesi). Tra l'altro l'ho usato di recente per masterizzare una compilation per un corso di acquagym...
Alternativa gratuita il freeware Mixxx.
Il vantaggio di djay è che è semplicissimo da usare ed ha un sacco di funzioni automatiche che agevolano il compito. Se poi hai un portatile recente (con il mousepad multitouch) il divertimento è assicurato!
Ma intanto puoi provare Mixxx che è gratis: non sono davanti al Mac ma a memoria basta aprire l'applicazione, far partire la registrazione dal menù testuale in alto (mi pare sotto la voce Options), scegliere dove salvare il file che si creerà e cominciare a mixare i brani (che poi masterizzerai con il Finder o con iTunes, dopo avervici importato il file).
Prova, è molto semplice!
Ma intanto puoi provare Mixxx che è gratis: non sono davanti al Mac ma a memoria basta aprire l'applicazione, far partire la registrazione dal menù testuale in alto (mi pare sotto la voce Options), scegliere dove salvare il file che si creerà e cominciare a mixare i brani (che poi masterizzerai con il Finder o con iTunes, dopo avervici importato il file).
Prova, è molto semplice!
per curiosità ho scaricato la demo di djay e....avresti dovuto vedermi come ero preso a skrecciare con le due dita sul trackpad
è davvero una figata! poi è veramente molto semplice anche per me che sono un profano...c'è anche la funzione automix dove se scrolli la due dita verso destra o sinistra cambia automaticamente il disco! davvero molto bello, mi era sfuggito se lo avevi già segnalato. grazie