Mi sono perso il Filesystem
Non mi pare che possa farlo, flash e GioCo, guardate qui:flashcream wrote:il dvd del mini serve solo al mini
utility disco NON inizializza i volumi fat o ntfs, solo i dischi (quindi è normale non poter selezionare il tasto inizializza)
seleziona il disco (ovvero "232,9 GB AAPL", non untitled) e inizializza in mac os esteso journaled, quindi riavvia con il dvd inserito (rigorosamente quello della macchina) premendo il tasto C, quindi installa l'OS
vedrai che funziona....

- flashcream
va bene, fallo dal dvd se quella modalità di collegamento al disco non lo permette. (e a dire il vero l'avrei fatto subito e soltanto da dvd, il target mode è stata un deviazione sul tema)
avvia col dvd (tasto C all'avvio), chiudi l'installer, apri utility disco e inizializza il disco. poi riapri l'installer e procedi....
avvia col dvd (tasto C all'avvio), chiudi l'installer, apri utility disco e inizializza il disco. poi riapri l'installer e procedi....
Ci ho già provato venti volte. Anche l' utility disco del dvd si presenta come lo screenshot dell' utility del macmini che ti ho appna mandato: tutto rigorosamente spento, nessuna opzione disponibile ....flashcream wrote:va bene, fallo dal dvd se quella modalità di collegamento al disco non lo permette.
avvia col dvd (tasto C all'avvio), chiudi l'installer, apri utility disco.
IDEA :idea:GioCo wrote: Le istruzioni di bootcamp sono molto rigorose a proposito delle partizioni del disco fisso interno del mac. Dicono infatti che solo mentre installi BC puoi selezionare la dimensione della partizione sulla quale poi installare Win. Come di Flash partizionando da utility hai piallato tutto.
Ti parrà strano che con BC si e utility no ... ma, al momento, è così. Adesso mi è tutto chiaro.
![]()
E se provassi a scaricare boot camp sul mini e poi scegliessi il disco di iMac, ovviamente, sempre che lo veda?
Il problema è se BC gita su un processore non intel ...
Ch ne dite?
- flashcream
Ma siamo sempre lì, GioCo, come la faccio la verifica se la relativa opzione è impraticabile?GioCo wrote:... non è che per caso ci sia da fare una verifica ai permessi del disco target (iMac)??flashcream wrote:quanto ad utility disco sul dvd, ammesso che sia così.... c'è qualcosa di soprannaturale che giustamente mi sfugge.![]()
:
Invece sono appena andato a vedere il link suggerito da flash cream e ho trovato quanto segue:
FORMAT
The format parameter of erase and partitioning (and RAID creation) is the
filesystems name. You can determine this name by looking in the /Sys-/System/Library/Filesystems/<fs>.fs/Contents/Info.plist.
tem/Library/Filesystems/<fs>.fs/Contents/Info.plist.
Some examples include HFS+, HFS, JournaledHFS+, UFS, MS-DOS, etc.
EXAMPLES
Erase a disk
diskutil eraseDisk UFS UntitledUFS disk3
Erase a volume
diskutil eraseVolume HFS+ UntitledHFS /Volumes/SomeDisk
Partition a disk
diskutil partitionDisk disk3 3 HFS+ Untitled 10G UFS UntitledUFS 10G MS-MSDOS
DOS DOS 10G
Create a RAID
diskutil createRAID mirror MirrorDisk HFS+ disk disk2
Destroy a RAID
diskutil destroyRAID /dev/disk3
Repair a damaged RAID
diskutil repairMirror disk2 disk3
Nopn può ssere questa la strada?
Se ho capito bene, volevate farmi inizializzare il disco di iMac, no?
Inizializzarlo vuol dire formattarlo? E se sì, non posso farlo da Terminale usando questi comandi?
-
Gran Maestro