Problemi per configurare mail con .Mac, inoltre non posso più aprire il mio idisk

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Manola Zoni
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am

Post by Manola Zoni »

Ciao, scusami se rispondo solo ora ma prima mi era impossibile. Ho letto tutto a parte l'errore idisk, poiché devo tradurmelo e sono decisamente arrugginita con l'inglese, quindi gli ho dato un occhiata, cercando di capire qualcosina. Ho risolto i problemi con ?, ma non ho disinstallato macfreepops, anzi leggendo rtf mi sono accorta che è prevista la disinstallazione dal produttore, ma entrando in www.e-link.it, mi si dice che è in corso d'aggiornamento. Al di là di tutto, in questi giorni ho imparato grazie a te, tante cose che per altro mi entusiasmano molto. Oggi sono riuscita da sola, persino a reinstallarmi il programma per l'utilizzo del modem ondausb. Sono ancora all'asilo....
ma queste piccole conquiste mi piacciono. Grazie di cuore, ciao.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

per la completa rimozione dell'applicazione puoi fare anche così: scarica easyfind (freeware) http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/11706 e digita macfreepops e freepops. cestina quegli elementi (sostanzialmente l'applicazione, la cartella di supporto e le preferenze). fai questo direttamente in easyfind con tasto destro sul file/move to trash.

infine per scrupolo vai in pref. sistema/account/elementi login e togli macfreepops col tasto -. (questo se l'avevi aggiunto per aprirlo all'avvio, altrimenti è superfluo).
Manola Zoni
Approdato su Mac Peer
Posts: 37
Joined: Mon May 19, 2008 10:36 am

Post by Manola Zoni »

Ciao, ieri ho eseguito quanto mi hai consigliato. Utilizzando easyfind, non mi dava la possibilità di spostare nel cestino, infatti man mano che eseguivo, tutto rimaneva com'era pertanto ho utilizzato l'opzione distruggi file ed ho eliminato MacFreePops e FreePops.
Ora proverò a tradurre e risolvere il codice errore -36.
Grazie e buona giornata.

Post Reply