non mi parte piu' il leopard...
non so quale boiata megagalattica io abbia fatto.. ma non funziona manco facendo installa mac osx.. mi rimane solo inizializza e installa da provare.. a quanto pare non ci sono proprio piu permessi per poter scrivere su mac hdd.. non credevo che togliere i permessi di scrittura e letture all'utente everyone su mac hdd potesse creare un putiferio del genere....
gradirei pero' che qlc me la spiegasse questa cosa.. in sostanza cosa gli ho detto di fare al sistema tanto da ridurlo in questo stato...
gradirei pero' che qlc me la spiegasse questa cosa.. in sostanza cosa gli ho detto di fare al sistema tanto da ridurlo in questo stato...
- flashcream
ripeto ancora .... inizializza e installa è quello che devi fare e perdi i dati esistenti. (nb: dati recuperabili con il target mode, da fare ovviamente prima). SOLO questo puoi tentare per risolvere e se il dvd è integro deve riuscire. deve riuscire tanto quanto doveva riuscire archivia/installa. un generico installa mac OS X appare perchè non rileva un sistema correttamente installato.
per chiarire, e poi mi fermo, vorrei farti presente che tu hai fatto il danno, che il consiglio che hai ricevuto era ottimo, che questo è un forum dove nessuno è obbligato a risponderti, che esiste l'assistenza apple a pagamento a cui rivolgersi e verso la quale hai tutti i diritti di lamentarti, sia se ti hanno venduto un dvd con problemi, sia se non ti risolvono un problema come quello di oggi.
magari traviso e voglio sottolineare per bene "traviso", ma il tuo tono non mi piace. prima una convulsa, ma comprensibile richiesta di aiuto, poi una serie di imprecazioni evitabili e adesso questo "appunto" inconsistente.a funzione archivia/installa è andata a farsi benedire dopo che me l'hai consigliata la prima volta.. non è andata a buon fine e mi ha restitutito quel messaggio di cui sopra...
per chiarire, e poi mi fermo, vorrei farti presente che tu hai fatto il danno, che il consiglio che hai ricevuto era ottimo, che questo è un forum dove nessuno è obbligato a risponderti, che esiste l'assistenza apple a pagamento a cui rivolgersi e verso la quale hai tutti i diritti di lamentarti, sia se ti hanno venduto un dvd con problemi, sia se non ti risolvono un problema come quello di oggi.
flashcream wrote:ripeto ancora .... inizializza e installa è quello che devi fare e perdi i dati esistenti. (nb: dati recuperabili con il target mode, da fare ovviamente prima). SOLO questo puoi tentare per risolvere e se il dvd è integro deve riuscire. deve riuscire tanto quanto doveva riuscire archivia/installa. un generico installa mac OS X appare perchè non rileva un sistema correttamente installato.
magari traviso e voglio sottolineare per bene "traviso", ma il tuo tono non mi piace. prima una convulsa, ma comprensibile richiesta di aiuto, poi una serie di imprecazioni evitabili e adesso questo "appunto" inconsistente.
TRAVISI... TRAVISI alla grande pero'
sai quello che non mi piace dei forum (anche se sono una cosa SANTA) è il fatto che non si conosce mai chi sta dall'altra parte... il mio tono era di una tranquillità e serenità unica.. (pensa oggi è anche il mio compleanno)
l'ho scritta in quel modo solo per essere quanto piu' chiaro e esplicito possibile al fine di farti capire BENE quaal'era la situazione.. poiche mi hai detto una cosa che sul mio mac in questo momento non avviene (sarà colpa mia sicuramente..)
so che sono io ad aver fatto il danno e me ne sto prendend tutte le responsabilità.. tanto da dover inizializzare e reinstallare tutto...
e so anche che i vostri sono solo dei consigli e non delle frasi bibbliche...
ma sono sicuro anche che il mio archivia installa non ha funzionato no per un mal funzionamendìto del dvd (infatti ora sta andando avanti e ha quasi finito), o per un mio errore... ma forse credo che non era l'unica cosa da fare e da tentare... penso che solo quelli dell'apple (che si prendono pagati fior fior di quattrini) potranno sapere la causa...
magari mi daranno la stessa soluzione (a pagamento ovviamente) chissà
...vorrei ancora capire che cavolo è successo impostando i permessi dell'utente eveyone in questo modo...
simpaticamente ti saluto....
Hai ragione, ma questo vale anche per chi scrive e non solo per chi legge.nitrokill wrote:è il fatto che non si conosce mai chi sta dall'altra parte... il mio tono era....
Dare per scontato che le intenzioni del tuo tono fossero chiare, e non lo fossero invece quelle di chi ti risponde, non mi pare corretto.
Fine OT