Page 3 of 4

Posted: Sun Feb 01, 2009 1:06 pm
by surfoxy
io ora scrivo da un pc portatile che è un guaio solo spostarlo...hahha..
ma non è che posso trasferire sempre i file da un pc all'altro...

Posted: Sun Feb 01, 2009 1:09 pm
by Templaris
No, ma la chiave WEP è meno sicura rispetto ad una WPA, da quel che so io è più facile crakkare una WEP che una WPA, per quello ti ho detto prima che non credo il tuo vicino sia disposto a cambiarla in WEP da WPA!

Io avevo lo stesso problema con il pc di mia sorella e la PSP. Loro supportano solo la WEP e WPA mentre io sul MAC mini ho anche la WPA2. impostata quella poi nè la psp nè mia sorella riuscivano a connettersi quindi ho impostato la WPA.. ma con la WPA non ci sono problemi, come mi è stato detto in questo forum ci vogliono mesi per decifrarla!


Eh, ti capisco tranquillo. il portatile ha una pennetta o ha la WiFi integrata?

Posted: Sun Feb 01, 2009 1:14 pm
by surfoxy
ho preso una pennetta!!!
speravo andasse bene per il mac...e invece...
poi nel mac per alimentare l'hd devo occupare due prese usb..e non me ne rimangono..uff. Dovrò prendere anche uno sdoppiatore, ma da alimentare?

Posted: Sun Feb 01, 2009 1:18 pm
by Templaris
SE vuoi delle prese usb 2.0 ti serve alimentato se vuoi il massimo delle prestazioni, ma se serve solo per una pennetta va più che bene, almeno credo!
La pennetta quindi non è compatibile MAC?

che modello è?

Posted: Sun Feb 01, 2009 1:22 pm
by surfoxy
conceptronic wireless usb 2.0 adapter ed è wpa2, wpa, wep,wmm

http://www.conceptronic.net/site/deskto ... &pid=C54RU

Posted: Sun Feb 01, 2009 1:25 pm
by surfoxy

Posted: Sun Feb 01, 2009 1:25 pm
by gabod3
Siamo alla terza pagina del topic e non sappiamo ancora il modello esatto del PowerBook in questione (clicca sulla mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac), se il Mac in questione è dotato di scheda AirPort e neppure la versione esatta del sistema operativo che vi è installato. Direi che per prima cosa sarebbe utile aggiungere questi dati.

Poi non sarebbe più semplice chiedere al proprietario del collegamento di ridefinire la sicurezza del wireless con una semplice WPA?

Posted: Sun Feb 01, 2009 1:31 pm
by surfoxy
sicuramente la scheda airport c'è in quanto mi dice che vede la linea fastweb...la versione è mac os x 10.3

Posted: Sun Feb 01, 2009 1:42 pm
by Templaris
gabod3 wrote: Poi non sarebbe più semplice chiedere al proprietario del collegamento di ridefinire la sicurezza del wireless con una semplice WPA?

È Il powerbook a non supportare la WPA! Stavo solo cercando di dargli una mano! o.o''''

Posted: Sun Feb 01, 2009 2:05 pm
by gabod3
surfoxy wrote:sicuramente la scheda airport c'è in quanto mi dice che vede la linea fastweb...la versione è mac os x 10.3
Abbi pazienza, ma se io impiego il mio tempo per farti delle domande dettagliate, perché non lo puoi fare anche tu nelle risposte? 10.3 e poi? Modello esatto del PowerBook?
Non c'è nessuna fretta, prenditi il tempo necessario per raccogliere le informazioni prima di rispondere (inclusa la domanda sul cambio della sicurezza del network), altrimenti il topic rischia di diventare ancora più lungo di quello che già è...
Templaris wrote:È Il powerbook a non supportare la WPA! Stavo solo cercando di dargli una mano! o.o''''
Il mio PowerBook supporta la WPA Personal, la WPA Enterprise, la WPA2 Personal e la WPA2 Enterprise. ;)