Download

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

astreos wrote:Tu riesci a scaricare?
Io riesco a scaricare tranquillamente, astreos...
No, non ho antivirus! Cercavi appunto di scaricarne uno!
Accetta un sommesso consiglio...evita gli antivirus come la peste, astreos...
User avatar
astreos
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Thu Apr 02, 2009 12:45 pm

Post by astreos »

maina wrote:Io penso tu abbia installato qualcosa (forse senza rendertene conto) che evidentemente crea un conflitto; questo tipo di problemi, sono proprio tipici di applicazioni simili a quelle a cui faceva riferimento padmè (plugin vari, acceleratori di download..ecc..).
cerca di fare un controllo per verificare questa possibilità



magari ci sei riuscito senza accorgetene....controlla
Ok grazie a tutti. Provo a verificare plugin vari ed acceleratori di download.
User avatar
astreos
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Thu Apr 02, 2009 12:45 pm

Post by astreos »

Con il macbook di mia figlia non ci sono problemi. Il download e relativa installazione è funzionante. Pertanto escludiamo il modem-router. Ammettendo quindi, che siano gli acceleratori di download o vari plugin a causarmi questo problema, dove le trovo queste bestiacce? e come posso capire quale, nell'eventualità, mi genera il blocco! Per il resto non ci sono problemi per la navigazione in internet! Grazie a chi riuscirà a risolvere il complicato arcano!
rispetto a Windows che ho adoperato per molto anni, per il momento, mi trovo in difficoltà con il mac.
Astreos
User avatar
astreos
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Thu Apr 02, 2009 12:45 pm

Post by astreos »

:smt038 Eureka! :smt023
Ho eseguito quanto avevi suggerito di fare nei link succitati: /Libreria/InputManagers - ~/Libreria/Contextual Menu Items e /Libreria. Ho trovato effettivamente dei rimasugli di speed download ma solo in "Contextual Menu Items". Poi ho, come TheBlack ha invitato a fare, vuotato la cache e reinizializzato Safari. Ma ancora non funzionava. Allora mi sono deciso di eliminare tutti i file che avevo accumulato nel download (445). Ho riavviato il computer e ... non credevo a ciò che non vedevo da molti mesi, i vari download freeware di Mac Peer hanno scaricato i programmi. Dovrei avere risolto il problema!
Un grazie particolare a :worty: Padmé e un enorme grazie a questo meraviglioso sito! :smt038
Astreos
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Prego, da parte di tutti quelli che hanno contribuito, direttamente nel topic e nei topic linkati... Ma la prossima volta diccelo subito che avevi fatto prove con Speeddownload... :fa male:

Quando si eliminano quel genere di file come quelli che hai trovato, è decisivo fare il logout dell'utente oppure riavviare, altrimenti in apparenza non cambia niente.
:smt039
User avatar
astreos
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Thu Apr 02, 2009 12:45 pm

Post by astreos »

:oops Devi scusarmi, ma come avrai capito, devo orientarmi con il sistema Mac. Speed Download l'avevo installato mesi fa, forse nell'autunno scorso, e me n'ero completamente dimenticato. Non funzionava e l'ho disinstallato subito ...
Un giorno mi spiegherai cosa significa logout utente.
Ho ringraziato te, ma è sottinteso che ringraziando il "sito", ringraziavo tutti coloro che mi hanno risposto. Tuttavia ancora complimenti a tutti. :risolto:
Votantonio
Oracolo di Mac Peer
Posts: 4094
Joined: Tue May 13, 2008 3:30 am

Post by Votantonio »

Ho ringraziato te, ma è sottinteso che ringraziando il "sito", ringraziavo tutti coloro che mi hanno risposto. Tuttavia ancora complimenti a tutti.
Mi fa molto piacere che tu abbia risolto, astreos.
Te lo dice un principiante che più che aiutare gli altri impara dai guai degli altri...
Il problema, l'avrai capito, non era che lo avevi disinstallato ma che lo avevi disinstallato male, cosa che ho rischiato di fare anch'io tempo fa...
User avatar
astreos
Approdato su Mac Peer
Posts: 30
Joined: Thu Apr 02, 2009 12:45 pm

Post by astreos »

Sì, certo ... però un po' alla volta dovrei farcela. Ciao
:smt039

Post Reply