Page 3 of 5

Posted: Sun Apr 19, 2009 9:52 am
by Gas Gas
no che non è uguale.
come fa a non succedere niente? ti dovrebbe venire fuori una finestrella con due pulsanti uno quit e l'altro remove e tu fai remove. se non va reinstallalo e poi rimuovilo correttamente.
una volta rimosso ed eliminato il file plist riavvia il mac.

Posted: Sun Apr 19, 2009 10:01 am
by Ermete
Grazie mille, anche se mi ha detto di averlo disinstallato ma le iconee erano ancora li.

Speriamo di aver risolto

Posted: Sun Apr 19, 2009 10:14 am
by Gas Gas
magari con un riavvio le icone spariscono. se dopo non ci sono più è tutto ok :)

Posted: Tue Apr 21, 2009 9:30 pm
by Peterpan
E ricordati di NON installare alcun antivirus. Sul mac non servono e come hai visto creano piu' problemi di quanti non pretendano di risolvere. (Una ricerca sul forum con chiave Virus dovrebbe illuminarti).

Posted: Wed Apr 22, 2009 2:14 am
by Ermete
Ho disnstallato l'antivirus, però i kernel sono continuati. Ora sono molto più rari e vedo se erano solo uno strascico del problema o se sussiste ancora. Per ora grazie mille

ps. Comunque la Apple consiglia l'uso di antivirus, anche se non ricordo dove l'ho letto

Posted: Wed Apr 22, 2009 2:16 am
by gabod3
Ermete wrote:ps. Comunque la Apple consiglia l'uso di antivirus, anche se non ricordo dove l'ho letto
Non è come ti ricordi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35664 ;)

Posted: Wed Apr 22, 2009 2:23 am
by Peterpan
Ermete wrote:Ho disnstallato l'antivirus, però i kernel sono continuati. Ora sono molto più rari e vedo se erano solo uno strascico del problema o se sussiste ancora. Per ora grazie mille

ps. Comunque la Apple consiglia l'uso di antivirus, anche se non ricordo dove l'ho letto
Fidati di quello che leggi in questo forum. I virus per Apple sono tre (quattro?) e richiedono che l'utente faccia attivamente qualcosa per installarli. La loro rimozione inoltre e' nota e non particolarmente complessa.

Posted: Wed Apr 22, 2009 2:34 am
by linkxvi
Peterpan wrote:I virus per Apple sono tre (quattro?) e richiedono che l'utente faccia attivamente qualcosa per installarli.
Specificando: per prendere un trojan (diverso da un comune virus) devi navigare su internet in siti poco raccomandabili (google, safari e firefox ti avvisano), poi devi accettare l'installazione di un fantomatico plugin per quicktime e dopo aver messo 2 volte (o 3) la password di amministratore puoi fare danno.
Impara che i plugin per quicktime si scaricano solo dal sito apple oppure da esterni raccomandabili (flip4mac, divx e perian sono quelli di cui ti devi fidare).

Posted: Wed Apr 22, 2009 4:28 am
by Ermete
gabod3 wrote:Non è come ti ricordi: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35664 ;)
Effettivamente l'avevo letto su support.apple, ma la pagina non esiste più.

Il problema è che il computer si blocca di nuovo, e sempre più spesso senza arrivi il messaggio di chiudere il computer (e quindi non ho neanche il log da poter allegare). Il problema è lo stesso dei Kernel o è un altro? Cioè si può manifestare in questi due modi diversi?

E' appena risucesso e avevo amule aperto e Vuze in istallazione. Ho visto che voi consigliate Vuze per i torrent, ma non è che le ultime versioni creano problemi?

Giusto per capire il funzionamento del forum: va bene se continuo in questo post o essendo forse il problema diverso dovrei aprirne un altro?

Posted: Wed Apr 22, 2009 5:35 am
by linkxvi
Per curiosità, hai toccato qualcosa nelle cartelle /System e /Library (che non devi assolutamente toccare se non sei assolutamente sicuro di quello che stai facendo)?
Hai modificato dei file per permettere il jailbreak di iPhone?
Hai installato altri inutili antivirus in precedenza o altre applicazioni dannose (shapeshifter ad esempio o altre per cambiare tema)?