Problema con Mail/Gmail

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
flashcream

Post by flashcream »

flashcream wrote:non escludo di sbagliarmi.... mi capita ehhh :D
dal momento che ora va.... e non mi pare che apple abbia aggiornato mail nel frattempo ahahahahahahah.... mi sono sbagliato eheheheheh

l'ho detto che mi capita :D
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

flashcream wrote:
TheCube wrote:Secondo me è esattamente il problema contrario, ovvero il certificato sul server è scaduto e Mail NON può verificare che ci si stia connettendo veramente a GMail, e quindi... niente posta. Usate il cliente Web...
sull'ultima parte sono d'accordo ovviamente.... ma con cosa controlla mail?

è qui il punto secondo me: mail verifica col certificato che dobbiamo avere noi (e non scaduto ovviamente)

non escludo di sbagliarmi.... mi capita ehhh :D
E mi sa che stavolta stai toppando, è il lato server che è scaduto... Basta controllare il proprio certificato nel portachiavi per vedere se (esiste e..) è scaduto.

EDIT by TC: Too late... :P :P :P

flashcream

Post by flashcream »

TheCube wrote: EDIT by TC: Too late... :P :P :P
never too late, mi sta bene cosi imparo a parlare quando sono sicuro... :D

è una serata storta... partita male e continua in linea... :roll:

vado a farmi un cognac di quelli buoni... che mi tira su ;)

ne vuoi un pò? :)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

flashcream wrote: vado a farmi un cognac di quelli buoni... che mi tira su ]
Rispondo solo adesso e sono le 9.28 di mattina... Dici che se accetto il goccetto passo per alcolizzato? :lol:

Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Gran Maestro wrote:Per quanto riguarda le mail certificate, (mi domando come fai al lavoro) Thawte mette gratuitamente a disposizione questo servizio che non per nulla si chiama "freemail certification" guarda qui.

Le mie (3) caselle di mail le ho tutte certificate e i certificati vanno appunto rinnovati alla loro scadenza.
Ciao GM,
incuriosito da quanto hai scritto a proposito di mail certificate, ho seguito tutta la procedura con Thawte e mi sono registrato, poi loro mi hanno inviato una email di conferma, mi sono collegato nuovamente al loro sito… insomma tutto è andato a buon fine e ora mi ritrovo sulla scrivania un file deliver.exe di cui non so cosa fare.
In più nel Portachiavi mi ritrovo 98 elementi di cui non conosco il significato… :?
In sintesi: come diavolo si usano questi certificati?

Image

Grazie!

:ciao-smile:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Chiedo scusa a GM e mi rispondo da solo: ho visto ora che la mail che mi sono mandato per prova risulta firmata e criptata.

Image

Sorry… :arrossisco:

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima

Post Reply