Hard Disk esterno Solo Lettura..
ah, e scusa ma riformattarlo tutto = perdere tutti i fileHartz wrote:Non devi cambiare nessuna impostazione: devi proprio riformattarlo tutto…Mr Enrich wrote:...mi servirebbe trasferire dei file da quell'hard disk a un PC Windowsdi un mio amico.. è possibile con "Mac OS Esteso" o devo cambiare delle impostazioni? e poi.. posso cambiare impostazioni senza perdere il contenuto?
??:
![]()
Perché l'HD esterno sia letto e scritto da Mac e da pc devi riformattarlo in FAT 32.
:vecchietto:
mi spiego meglio, mando l'iMac all'assistenza mercoledì, mi interesserebbe usare file che stanno sull'HD Esterno tramite questo PC ...
-
kingofgames
Purtroppo non sono stato abbastanza chiaro: quando si riformatta si perdono tutti i dati…Mr Enrich wrote:ah, e scusa ma riformattarlo tutto = perdere tutti i file??: ?
mi spiego meglio, mando l'iMac all'assistenza mercoledì, mi interesserebbe usare file che stanno sull'HD Esterno tramite questo PC ...
Quindi ti conviene trasferire tutti i dati su un altro HD (se ce l'hai) oppure buttare tutto su un DVD (se hai il superdrive) o su un bel po' di CD…
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127
Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
non so probabilmente ne farò a meno sperando che i tempi dell'assistenza non siano troppo lunghi (sono 120 gb di roba)Hartz wrote:Purtroppo non sono stato abbastanza chiaro: quando si riformatta si perdono tutti i dati…Mr Enrich wrote:ah, e scusa ma riformattarlo tutto = perdere tutti i file??: ?
Quindi ti conviene trasferire tutti i dati su un altro HD (se ce l'hai) oppure buttare tutto su un DVD (se hai il superdrive) o su un bel po' di CD…
Grazie comunque
-
jackoverfull
- Approdato su Mac Peer
puoi però utilizzare una versione di linux che contenga le hfsutils per leggere i files in un disco formattato in "mac os esteso" nche su un pc (ubuntu live va benissimo) o comprare macdrive 6, che contiene dei driver hfs per win.
"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."
"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"
"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"
Stesso problema con un iomega
ciao ragazzi
anche io ho appena preso un iomega da 1tera (media player che si può collegare all tv), appena lo collega me lo vede benissimo e nel momento in cui inizio a metterci i dati mi si blocca dopo 2 giga.
Ho provato a inizializzarlo ma mi dice che non si può perchè il disco è in uso nonostante il trasferimento sia stato bloccato....
Inoltre se cerco di cancellarlo a zero ci mette una mare di tempo e quindi mi rompo e stacco tutto)
Come posso fare per poterlo utilizzare?????
Mi consigliate anche per questo os esteso Journaled?
Grazie
anche io ho appena preso un iomega da 1tera (media player che si può collegare all tv), appena lo collega me lo vede benissimo e nel momento in cui inizio a metterci i dati mi si blocca dopo 2 giga.
Ho provato a inizializzarlo ma mi dice che non si può perchè il disco è in uso nonostante il trasferimento sia stato bloccato....
Inoltre se cerco di cancellarlo a zero ci mette una mare di tempo e quindi mi rompo e stacco tutto)
Come posso fare per poterlo utilizzare?????
Mi consigliate anche per questo os esteso Journaled?
Grazie
Modello esatto? Può essere che il disco supporti solo i formati NTFS e FAT32...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
Mi sono inserito in questo post per il mio problema.
ho un HD esterno con archivio in NTFS che usavo prima di avere un iMac con OS X 10.5.8
ho letto parecchio nel forum ma tutte le soluzioni al mio problema dicono che devo formattarlo..
il problema di solo lettura dei file l'avevo risolto tempo fa installando Mac Fuse: potevo usare l'HD cme volevo
ora sett scorsa ho reinstallato il sistema operativo perche' erano sparite delle icone , il problema delle icone e' stato risolto ma non posso piu' scrivere nell'HD esterno
cosa ho combinato????
ho un HD esterno con archivio in NTFS che usavo prima di avere un iMac con OS X 10.5.8
ho letto parecchio nel forum ma tutte le soluzioni al mio problema dicono che devo formattarlo..
il problema di solo lettura dei file l'avevo risolto tempo fa installando Mac Fuse: potevo usare l'HD cme volevo
ora sett scorsa ho reinstallato il sistema operativo perche' erano sparite delle icone , il problema delle icone e' stato risolto ma non posso piu' scrivere nell'HD esterno
cosa ho combinato????