Hard Disk esterno Solo Lettura..

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Mr Enrich
Amico di Mac Peer

Post by Mr Enrich »

Hartz wrote:
Mr Enrich wrote:...mi servirebbe trasferire dei file da quell'hard disk a un PC Windows :cry: di un mio amico.. è possibile con "Mac OS Esteso" o devo cambiare delle impostazioni? e poi.. posso cambiare impostazioni senza perdere il contenuto? :? ??:
Non devi cambiare nessuna impostazione: devi proprio riformattarlo tutto… :?

Perché l'HD esterno sia letto e scritto da Mac e da pc devi riformattarlo in FAT 32.

:vecchietto:
ah, e scusa ma riformattarlo tutto = perdere tutti i file :? ??: ?

mi spiego meglio, mando l'iMac all'assistenza mercoledì, mi interesserebbe usare file che stanno sull'HD Esterno tramite questo PC ...
radapple

Post by radapple »

:( si
Mr Enrich
Amico di Mac Peer

Post by Mr Enrich »

radapple wrote: :( si
:cry: quindi ormai quell'HD esterno è utilizzabile solo su Mac, sempre che non distrugga il contenuto.. :?
kingofgames

Post by kingofgames »

Mr Enrich wrote:
radapple wrote: :( si
:cry: quindi ormai quell'HD esterno è utilizzabile solo su Mac, sempre che non distrugga il contenuto.. :?
esatto :)
Hartz
Quintessenza di Mac Peer

Post by Hartz »

Mr Enrich wrote:ah, e scusa ma riformattarlo tutto = perdere tutti i file :? ??: ?

mi spiego meglio, mando l'iMac all'assistenza mercoledì, mi interesserebbe usare file che stanno sull'HD Esterno tramite questo PC ...
Purtroppo non sono stato abbastanza chiaro: quando si riformatta si perdono tutti i dati…
Quindi ti conviene trasferire tutti i dati su un altro HD (se ce l'hai) oppure buttare tutto su un DVD (se hai il superdrive) o su un bel po' di CD…

G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
Mr Enrich
Amico di Mac Peer

Post by Mr Enrich »

Hartz wrote:
Mr Enrich wrote:ah, e scusa ma riformattarlo tutto = perdere tutti i file :? ??: ?

Purtroppo non sono stato abbastanza chiaro: quando si riformatta si perdono tutti i dati…
Quindi ti conviene trasferire tutti i dati su un altro HD (se ce l'hai) oppure buttare tutto su un DVD (se hai il superdrive) o su un bel po' di CD…

non so probabilmente ne farò a meno sperando che i tempi dell'assistenza non siano troppo lunghi (sono 120 gb di roba)

Grazie comunque
jackoverfull
Approdato su Mac Peer

Post by jackoverfull »

puoi però utilizzare una versione di linux che contenga le hfsutils per leggere i files in un disco formattato in "mac os esteso" nche su un pc (ubuntu live va benissimo) o comprare macdrive 6, che contiene dei driver hfs per win.
"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."
"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"
blemish
Approdato su Mac Peer
Stesso problema con un iomega

Post by blemish »

ciao ragazzi
anche io ho appena preso un iomega da 1tera (media player che si può collegare all tv), appena lo collega me lo vede benissimo e nel momento in cui inizio a metterci i dati mi si blocca dopo 2 giga.
Ho provato a inizializzarlo ma mi dice che non si può perchè il disco è in uso nonostante il trasferimento sia stato bloccato....

Inoltre se cerco di cancellarlo a zero ci mette una mare di tempo e quindi mi rompo e stacco tutto)

Come posso fare per poterlo utilizzare?????
Mi consigliate anche per questo os esteso Journaled?

Grazie
gabod3

Post by gabod3 »

Modello esatto? Può essere che il disco supporti solo i formati NTFS e FAT32...
"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS
franco2z
Approdato su Mac Peer

Post by franco2z »

Mi sono inserito in questo post per il mio problema.
ho un HD esterno con archivio in NTFS che usavo prima di avere un iMac con OS X 10.5.8
ho letto parecchio nel forum ma tutte le soluzioni al mio problema dicono che devo formattarlo..
il problema di solo lettura dei file l'avevo risolto tempo fa installando Mac Fuse: potevo usare l'HD cme volevo
ora sett scorsa ho reinstallato il sistema operativo perche' erano sparite delle icone , il problema delle icone e' stato risolto ma non posso piu' scrivere nell'HD esterno
cosa ho combinato????

Post Reply