Powerbook, porta usb andata: AIUTO!!!! ma....

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
flashcream

Post by flashcream »

icek wrote:Ecco nuovo problema: ora quando riavvio, prima della schermata della mela, mi viene fuori per pochi secondi, una schermata grigia con una cartella con un punto di domanda, subito dopo il punto di domanda viene sostituito dal simbolo del finder, poi riparte tutto.
forse mi conviene reinstallare tutto....
no per questo motivo no di certo... :D

vai in pref, sistema/disco di avvio e seleziona col clik la cartella mac os X residente sul tuo hd, chiudi pref. sistema

tutto qui... :)
icek
Approdato su Mac Peer

Post by icek »

Marooooo ma quanto si impara!! grazie.smt038
per la usb....ho fatto trenta faccio trentuno...reinstallo MAC OS, dopo questo mi arrendo. : :?
Ti farò sapere come finirà il mio film :smt039
"Never ask a man what sort of computer he drives. If it's a Mac, he'll tell you. If not, why embarrass him?"
flashcream

Post by flashcream »

icek wrote:Marooooo ma quanto si impara!! grazie.smt038
per la usb....ho fatto trenta faccio trentuno...reinstallo MAC OS, dopo questo mi arrendo. : :?
Ti farò sapere come finirà il mio film :smt039
prima di reinstallare solitamente si prova ad applicare il combo update.... talvolta risolve

lo trovi sul sito apple/supporto/downloads

se hai tiger è questo: http://www.apple.com/support/downloads/ ... orppc.html
icek
Approdato su Mac Peer

Post by icek »

Grande Flash....niente da fare, anche reinstallando tiger la porta usb non va... posso dichiararla definitivamente defunta.
Proverò a sentire cosa costa ripararla...anche se so già sarà una botta....è fuori garanzia!. :smt009
per adesso ho preso una Scheda PMCIA che mi due usb,non è bello come avere tutto integrato ma almeno è funzionale.
ti ringrazio per tutte le tue consulenze.
A Presto. :smt039
"Never ask a man what sort of computer he drives. If it's a Mac, he'll tell you. If not, why embarrass him?"
Crystalpaint
Approdato su Mac Peer

Post by Crystalpaint »

Mi aggancio solo adesso visto che mi sono iscritto al forum solo oggi....

Dovresti provare a forzare (mi raccomando leggermente) il connettore di una qualsiasi periferica verso l'alto o verso il basso.
Nell'80% dei casi questi problemi nascono per una crepa sulla saldatura del connettore USB. Forzando il connettore ristabilisci il contatto.

PS: anche se non mac ho sistemato una decina di portatili con lo stesso problema....
CrystalPaint
Mac User dal 1983
icek
Approdato su Mac Peer

Post by icek »

Grazie,
ho provato...ma niente da fare, secondo me rimane un problema di alimentazione...non si spiega altrimenti il corretto funzionamento dello scanner, appena avrò il tempo chiamo assistenza tecnica di Apple e sento, anche se fuori dalla garanzia. :?

Post Reply