Page 4 of 4

Posted: Wed May 03, 2006 2:06 am
by Nadabi
Anchio so che e' questo l'unico modo per uscire da un Kernel Panic ..e' che non ho capito la risposta di Hartz ..
No non e' capitato spesso ..una volta dopo uno spegnimento errato dell'HD esterno e un'altra volta (quella piu' strana!!)dopo aver installato alcuni screen saver andando sulle opzioni di uno di questi a un certo punto tutto si e' rallentato e poi Kernel Panic !! ..naturalmente appena accendo il Mac li cestino !! in questo caso piu' difficile individuare il problema...spero che siano questi screen saver la causa!!
Rifaccio la domanda :dopo un Kernel Panic bisogna per forza spegnerlo dal bottoncino di avvio ,ma anche in questo caso la macchina si stressa come per esempio fosse un black out ?? ..in fondo e' uno spegnimento violento anche questo o no ?
secondo te ?

Posted: Wed May 03, 2006 2:17 am
by avrobay
Navarre wrote:Rifaccio la domanda :dopo un Kernel Panic bisogna per forza spegnerlo dal bottoncino di avvio ,ma anche in questo caso la macchina si stressa come per esempio fosse un black out ?? ..in fondo e' uno spegnimento violento anche questo o no ?
secondo te ?
Non è poi un grande stress. E poi d'altra parte... che cosa si deve fare? Non preoccuparti troppo. A me va via la corrente spesso specialmente il fine settimana e il mio Mac si è spento brutalmente un sacco di volte! E' ancora vivo e se la passa bene.
Una volta riavviato dopo un'interruzione di corrente o dopo un kernel Panic, ripara i permessi con Utility Disco.

Posted: Wed May 03, 2006 2:25 am
by Hartz
Scusa Navarre, sono rientrato solo adesso…

Sì, dopo un kernel panic lo devi riavviare in modo brutale con il bottoncino: non è una bella soluzione, ma non c'è altro modo purtroppo.

Per evitare che succedano certe cose bisogna essere cauti e cercare di non installare programmi potenzialmente pericolosi come le versioni "beta" cioè non ancora sifficientemente collaudate.


:vecchietto:

Posted: Sun May 14, 2006 2:49 am
by Nadabi
grazie per le risposte !!

In effetti non mi sono mai preoccupato piu' di tanto quando si spegne all'improvviso per via della corrente o Kernel Panic ...e' che identifico quello che mi e' successo a uno spegnimento violento ...ma probabilmente l'alimentazione del G5 era gia' cotta per via delle continue sovratensioni,sottotensioni ! ....e i due riavvii forzati che ho avuto sono stati il colpo di grazia !!

ciao
Navarre

Kernel Panic iMac G5

Posted: Tue Feb 17, 2009 1:00 pm
by mdb60
Nadabi wrote:Ieri notte ho sbadatamente spento l’HD esterno con il Mac acceso senza metterlo prima nel cestino,quando vado a riaccendere l'HD kernel Panic!! ...mi e’ successo gia’ un paio di volte anche in passato (purtroppo!!). :(
Spengo il Mac lo riavvio tutto bene, ma questa volta sento un lieve rumore anomalo all’accensione,allora provo a spegnere e accendere di nuovo..eee non si avvia !! ...cioe’ ci prova!! vedo la lucina rossa le ventole che partono ma dopo un paio di secondi si spegne..mi ha dato l’impressione come se il tastino di avvio non tenesse il contatto in modo sufficente...(emettendo un suono diverso dal solito come una specie di fischio piu’ o meno) .. :cry: mi ha ricordato come quando si tenta di accendere un'automobile che non parte(scusate l'esempio!!) ..roba che mi prende un’infarto!! sono sprofondato nell’angoscia e tristezza piu’ assoluta!! ..neanche quando avevo la ragazza ho sofferto cosi !!..ben 2 volte di fila l’ha fatto..gia’ mi vedevo il giorno dopo in assistenza .
Allora con molta calma ho spento tutto staccandolo dalla corrente per 5 minuti riavvio e parte come se non fosse successo nulla ... ne sono molto felice ,pero’ mi chiedo che cosa e’ successo per la precisione ?

Secondo voi e’ possibile che un Kernel Panic crei tutto cio’ ?? ..oppure sarebbe successo comunque a prescindere dal Kernel ? ..tastino di avvio che se ne sta andando ?? ... .. :? ??:

grazie ..ciao
Navarre
Stesso problema su imac G5 dopo oltre tre anni.
Tests risultano spesso negativi(memtest,Apple hardware test...) e il laboratorio autorizzato mi ha diagnosticato una ram rovinata.Tolta la Ram il problema si ripresenta,per cui deduco la ram sia a posto.I condensatori sono rigonfi in testa.
Come hai risolto?

Posted: Tue Feb 17, 2009 1:25 pm
by meigel
mdb60 wrote:I condensatori sono rigonfi in testa.
Benvenuto :)

Ricordo che la prima serie dell'iMac G5 era afflitta da problemi ai condensatori; Apple lanciò anche un programma di estensione della garanzia, che però si è chiuso un paio di mesi fa
http://www.apple.com/it/support/imac/re ... onprogram/
http://www.apple.com/it/support/imac/po ... extension/

Ti segnalo anche questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=1342

Posted: Tue Feb 17, 2009 7:48 pm
by mdb60
meigel wrote:Benvenuto :)

Ricordo che la prima serie dell'iMac G5 era afflitta da problemi ai condensatori; Apple lanciò anche un programma di estensione della garanzia, che però si è chiuso un paio di mesi fa
http://www.apple.com/it/support/imac/re ... onprogram/
http://www.apple.com/it/support/imac/po ... extension/

il mio non rientra nel programma

Ti segnalo anche questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=1342
Grazie.
Proprio stanotte ho rifatto girare "Apple Hardware test" e da errore anche alla seconda memoria residua.Altri errori non sono mai stai segnalati.Proverei a sostituire anche questa Ram ma ho dei dubbi che possano saltare 2 banchi di Ram Kingston in contemporanea...

Massimo