Non vorrei andare Ot, ma qui ci vorrebbe Hartz, per dire quanto a volte delle cose semplici possano diventare complicate, se non impossibili, in una scuola...
Inutile dire che ci sto provando...
Fine OT
Isme, non ce l'avevo con te, era una critica di sponda al sistema scolastico italiano (che non creda migliorerà con il Prodino...)
Dimmi piuttosto se hai fatto l'immagine disco e cosa ne è uscito, sono curioso!
Ismene wrote:Non vorrei andare Ot, ma qui ci vorrebbe Hartz, per dire quanto a volte delle cose semplici possano diventare complicate, se non impossibili, in una scuola...
Confermo tutto ciò che ha affermato Ismene e aggiungo che, grazie alla fantastica legge sull'autonomia scolastica (legge approvata dal precedente parlamento di centro-sinistra e continuamente citata dall'attuale ministro Fioroni), le scuole si trovano con costanti problemi di bilancio perché l'onere del pagamento dei supplenti ricade interamente sulla singola istituzione scolastica.
[quote="Melquiades"]Così li perdi Ismene: per i sottotitoli devi utilizzare l'apposita opzione in MTR quando rippi il dvd ]
Mentre faccio questa prova... Qualcuno mi sa dire più esattamente quale sia l'apposita opzione in MTR per i sottotitoli? Nel caso dovessi ripparlo di nuovo...
Do mie notizie...
L'immagine disco che ho visto mostra i sottotitoli... L'unica cosa che non mi convince è la qualità, che mi sembra abbastanza bassa..
Non c'è un modo per aumentarla?
con MTR se selezioni "ful disc extraction" rippi tutto il dvd in una copia 1:1, poi potrai deselezionare quello che vuoi (ed eventualmente ricomprimerelo) con toast.
in alternativa, sempre in MTR, puoi selezionare la funzione "main feature extraction": ti si aprirà una finestra laterale come quella qui sotto che ti permetterà di selezionare le lingue e i sottotitoli che vuoi rippare tra tutti i disponibili.