Page 1 of 2

Chiave USB wireless D-link DWL-122

Posted: Sat Sep 02, 2006 7:53 am
by cellinesco
Salve,
dopo grande ricerca mi sono convinto ad acquistare una chiave wireless USB D.link per mettere in rete un G3.
Ho scaricato i driver aggiornati, ho proceduto all'installazione (come adattatore ethernet (en1). Nel pannello Network la lucetta diventa verde, dice che sono collegato, ma quando apro safari non si connette.
Non so dove ho sbagliato. Magari nella configurazione TCP/IP.
Qualcuno mi può aiutare perchè sono tre giorni che non ne riesco a venire a capo.
Grazie

Posted: Sat Sep 02, 2006 7:58 am
by maina
non conosco bene l'argomento e perciò non posso risponderti, ma posso al meno darti il mio BENVENUTO su mac peer.
vedrai che la risposta rriverà presto!

:smt039

Posted: Sat Sep 02, 2006 8:12 am
by theBlack
ulteriori dettagli... tipo router e connessione?

Posted: Sat Sep 02, 2006 8:14 am
by gnombyX
Io ho usato quella chiavetta per mesi per connettermi al wifi dell'università e ha funzionato coi suoi driver e col suo programmino orripilante e senza neanche l'icona , per la seriea "giochiamo al risparmio"
Avvia il suddetto programmino (mi pare si chiami wireless usb utility) e prova ad impostare da lì eventuali password, crittografie wep ecc... :)

Posso dirti che hai fatto un buon acquisto: la chiavetta è ottima, il software che la gesrisce invece :da vomitare:

Posted: Sat Sep 02, 2006 8:15 am
by cellinesco
Il router-modem è un Netgear GG834G
C'è collegato un G5 con airport senza il minimo problema.
Per il momento il G3 è collegato via ethernet
Si voleva mettere tutto in wireless.

Posted: Sat Sep 02, 2006 10:02 am
by lugiu
Come ti ha gia detto gnombyX per collegarti alla rete wireless devi usare il programmino della chiavetta.
Con adattaore ethernet (en1) gestisci solo la rete, non il collegamento wireless con il router.

Posted: Sat Sep 02, 2006 12:03 pm
by cellinesco
Quando utilizzo il programma PRISM ci sono due opzioni di collegamento:
access point e peer to peer
Se seleziono la prima prova a connettersi ma non ci riesce.
Con la seconda invece sì.
E' corretto?
E poi, che cosa imposto esattamente nelle preferenze Network?
Avrei bisogno di istruzioni specifiche perchè ci ho provato in molti modi ma non ne è uscito nulla.

Posted: Sat Sep 02, 2006 10:08 pm
by gnombyX
Cos'è Prism? Non hai il programma USB wireless utility fornito con la chiavetta?

Non so cosa siano quelle due modalità.
Se il router è già configurato (direi di si visto che hai altre macchine connesse a lui) ti basta inserire ip ed eventualmente sottomaschera di rete del router nelle preferenze del network (ovviamente dopo aver selezionato l'interfaccia en1), poi avviare il programmino fornito con la chiavetta e impostare eventuali criptature o password (se le hai impostate sul router)

Posted: Sat Sep 02, 2006 10:28 pm
by cellinesco
La chiave l'ho comprata su eBay e non aveva in corredo nessun CD.
Il programma PRISM compare in preferenze di Sistema dopo aver installato i driver aggiornati.
A questo punto sembra fondamentale il CD.

Posted: Sat Sep 02, 2006 10:45 pm
by fausto
abay o come si chiama ha fatto un'altra vittima???!!! :lol: :lol: :lol:

scherzo, fa una cosa chiama l'assistenza tecnica D-Link al numero 02 39607160, fallo da una flat perchè le attese sono lunghissime, dopo vari passaggi premi 1 o premi 2 ti risponderà un tecnico. domande chiare e concise e fai riferimento che hai inserito la chiavetta in un mac.

sono disponibili e bravi, di fatto mi hanno istallato modem e router a distanza.

ciao fausto