Page 1 of 1

HP 920C :( Ma come mai???

Posted: Sun Sep 03, 2006 11:45 am
by Lalaura
Già so che la risposta sarà "perchè è una stampante giurassica e fai prima a comprartene una di questo secolo", però mannaggia, al momento la stampante nel budget familiare non ci sta proprio, quindi mi tocca stressarvi.

Il problema è questo:

Il Mac la vede benissimo.
La pagina di prova esce perfettissima.
La pagina di test con le righine allineate è splendida (anche perchè ho cambiato le cartucce da pochissimo :) ).
Per buona misura ho pure scaricato e installato il driver per MAC OS X dal sito dell'HP

Ma ciononostante, quando tento di stampare qualcosa la stampa esce... come dire... con le smagliature. Ovvero immaginate che la pagina da stampare sia un disegno e che qualcuno l'abbia accidentalmente allargato col mouse, senza rispettare le proporzioni. Quindi tutto basso e cicciotto... e con delle righe bianche come se le testine fossero disallineate o, appunto, il disegno medesimo avesse ceduto nell'allargarlo.

Ho provato a stampare da iCal, da Thunderbird e da Neooffice word e excel (o come si chiamano li'). Succede sempre.

Cosa mi consigliate???

GRAZIE!

Una Laura che si sente parecchio tonta ad avere un mac bellissimo e mandare le robe a stampare dal suo vecchio PC....

Posted: Sun Sep 03, 2006 11:48 am
by avrobay
Prima di stampare, fai click su PDF > salva come PDF oppure semplicemente sul tasto anteprima. Che cosa vedi? Il PDF presenta gli stessi difetti?

Image

Posted: Sun Sep 03, 2006 11:54 am
by Lalaura
Anteprima e PDF rasentano la perfezione. Ma anche stampando il PDF, su carta si sbiella tutto quanto :? ??: :? :x :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Posted: Sun Sep 03, 2006 11:59 am
by avrobay
Mhhh, la stessa stampante sul Pc invece funziona? In questo caso verifica se il driver è l'ultimo disponibile. Io avrei trovato questo: http://www.techspot.com/drivers/driver/ ... load/7225/

Non esiste un tasto di reset della stampante?

Posted: Tue Sep 05, 2006 3:44 am
by Lalaura
avrobay wrote:Mhhh, la stessa stampante sul Pc invece funziona? In questo caso verifica se il driver è l'ultimo disponibile. Io avrei trovato questo: http://www.techspot.com/drivers/driver/ ... load/7225/
GULP!

Con questo driver funziona. Con quello del sito HP, no :(

Ma quanto amo questo forum, io? Eh? Quanto????

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Posted: Tue Sep 05, 2006 5:44 am
by avrobay
:D :smt023