Page 1 of 2

DownThemAll (Firefox Plugin)

Posted: Mon Oct 16, 2006 9:46 am
by Gran Maestro
Come da titolo
Un plugin rivolto ai (spero ormai molteplici) utilizzatori di FireFox.
Non mi pare che sia stato ancora segnalato.

In due parole, si tratta di una versione plugin e freeware di un prodotto simile a "Speed Download".

Permette di scansionare in un attimo la pagina web che avete davanti per poi presentarvi un elenco di tutto quanto è scaricabile.

E' in grado di accodare i file in attesa del loro turno per il download.
(Utile per quei siti che controllano gli IP e permettono di scaricare solo uno o due file per volta)

Accelera i download anche del singolo file utilizzando una tecnica particolare simile ai p2p e permette così la completa saturazione della banda e velocità impensabili prima. (se il server dall'altra parte lo consente)

Ho appena finito di scaricare una immagine ISO da oltre 4 GByte alla velocità media di 500 kByte/s con la mia modesta aDSL di Wind. :pauuura:

Fate i conti e provate da soli... fenomenale!!

http://www.downthemall.net/

/P

PS: avro, non pensi che una sotto-sezione "plugins" (iTunes/Mail.app/Safari/Firefox) possa avere senso per trovarli con più facilità?

Posted: Tue Oct 17, 2006 9:05 pm
by WoodElf
Io l'avevo già provata, non è che ci sia nulla di particolare... Non ti permette nemmeno di scaricare i video...

Posted: Tue Oct 17, 2006 10:25 pm
by Gran Maestro
WoodElf wrote:Io l'avevo già provata, non è che ci sia nulla di particolare... Non ti permette nemmeno di scaricare i video...
Ciao WoodElf,

non ho riscontrato questa difficoltà, ti vuoi spiegare meglio con un esempio, magari con un link al sito in questione...?

:? ??:

/P

Posted: Wed Oct 18, 2006 7:50 am
by Gran Maestro
Ciao a tutti,

penso che per darvi un'idea migliore di cosa faccia il plugin in questione sia bene postare uno screenshot..

Image

Aperta la pagina con i file, ho fatto un solo click ed è partito il download di tutti i (ben 16!) file.

Prego notare la velocità, mostrata sulla barra in alto, ottenuta dalla mia aDSL inwind.
Con aMule viaggio a 30 kByte/s :x

Per selezionare il tipo di file da scaricare ci sono appositi filtri.

@WoodElf.. che fine hai fatto? Scagli la pietra e nascondi la mano? :)

/P

Posted: Wed Oct 18, 2006 6:35 pm
by Melquiades
Ciao GM una domanda di cui purtroppo penso di conoscere già la risposta: nessun miglioramento s ensibile a 56 k vero? :?

Posted: Wed Oct 18, 2006 9:00 pm
by Gran Maestro
Melquiades wrote: nessun miglioramento s ensibile a 56 k vero?
Like all things in life, experience is the best teacher.
Just do it and try yourself
...

:smt039

/P

Posted: Wed Oct 18, 2006 9:03 pm
by Melquiades
Ok that's not a great problem, it was only a question because i don't like to install plugins :wink:

Posted: Wed Oct 18, 2006 10:51 pm
by Gran Maestro
Melquiades wrote: i don't like to install plugins :wink:
Francamente, questa risposta mi lascia di stucco. :-o

Se c'è una cosa assolutamente semplice ed innoqua è installare un plugin in Firefox...

Vai alla pagina di Mozilla addons
https://addons.mozilla.org/firefox/201/
Clicchi su installa e si installa automaticamente.

Image

Se usi FF 2.0 si riavvia automaticamente riaprendosi sulle pagine che avevi aperto.

Se vuoi di-sinstallare, un solo click sul menù dei plugin...

Firefox è stato progettato apposta per essere "pluggabile" (è il suo punto di forza), non tocchi OSX ne permessi ne nulla.

E la cosa migliore alla fine è che non occorre neanche usare Yasu :P

/P

Posted: Wed Oct 18, 2006 10:53 pm
by Melquiades
Signorilmente faccio finta di non aver letto nulla su Yasu e a proposito dei plugins ti dico che è una mia fissa personale

Posted: Wed Oct 18, 2006 11:04 pm
by Gran Maestro
Melquiades wrote:è una mia fissa personale
Ognuno ha le sue sclerosi... 8)

Io le mie, tu le tue...

/P