Podcast...?!?!

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
macDavid
Pietra Miliare di Mac Peer
Podcast...?!?!

Post by macDavid »

esattamente di cosa si tratta?? io ho fatto aggiorna ogni ora ma non compare nulla!!! serve per vedere la tv?? qualcuno puo' spiegarmi come funge?? si paga?? thanks
avrobay
Re: Podcast...?!?!

Post by avrobay »

macDavid wrote:esattamente di cosa si tratta?? io ho fatto aggiorna ogni ora ma non compare nulla!!! serve per vedere la tv?? qualcuno puo' spiegarmi come funge?? si paga?? thanks
Il podcasting è un modo particolare di distribuire programmi radiofonici e anche una nuova modalità di fruizione.
I programmi sono registrati nel formato .mp3 e invece di ascoltarli in streaming (live oppure on demand), vengono prima completamente scaricati sul computer e poi ascoltati quando si vuole.
Per ora sono gratis tutti quelli che conosco (per esempio Repubblica Radio) ma prima o poi arriveranno anche quelli a pagamento, ne sono sicuro.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
avrobay

Post by avrobay »

Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
macDavid
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by macDavid »

..carina l'idea...peccato non possegga un Ipod e se mi ascolto la radio vorrei fosse in diretta, altrimenti opto per le migliaia di songs che ho... 8)
thanks

Post Reply