Page 1 of 3

visualizzazione video

Posted: Sat Nov 11, 2006 3:42 pm
by Ian Malcom
allora premetto che ho insallato real player e flip4mac, andando su sito http://ansa.it/ nella sezione video mi al momento della visualizzazione mi dice che mancano dei plug-in in safari oppure mi appare la barra del video con il tasto play e tutto il resto ma rimane così e non succede niente... cosa può essere?

Posted: Sat Nov 11, 2006 10:01 pm
by avrobay
Con Windows Media Player per Mac funziona:

Image

http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

Posted: Sat Nov 11, 2006 11:50 pm
by Ian Malcom
avrobay wrote:Con Windows Media Player per Mac funziona:

Image

http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html

avro ho flip4mac(visto che possiedo un mac-intel) provo ad installare anche win?

Posted: Sat Nov 11, 2006 11:57 pm
by avrobay
Ian Malcom wrote:avro ho flip4mac(visto che possiedo un mac-intel) provo ad installare anche win?
Aspetta. Se mi dai tempo... ti prometto che in giornata ti posto un minitutorial per vedere questi benedetti video. Mi accorgo adesso che anche con Win Media Player vi sono dei problemi perché si riesce a vedere solo il filmato pubblicitario introduttivo.

A dopo! ;)

Posted: Sun Nov 12, 2006 12:00 am
by Ian Malcom
avrobay wrote:
Ian Malcom wrote:avro ho flip4mac(visto che possiedo un mac-intel) provo ad installare anche win?
Aspetta. Se mi dai tempo... ti prometto che in giornata ti posto un minitutorial per vedere questi benedetti video. Mi accorgo adesso che anche con Win Media Player vi sono dei problemi perché si riesce a vedere solo il filmato pubblicitario introduttivo.

A dopo! ]

grazie avro! non vorrei rubarti troppo tempo... grazie mille a dopo! :)

Posted: Sun Nov 12, 2006 12:07 am
by avrobay
Fai così. (Safari)
Vai al sito ansa e fai click su "grarda il video". Si aprirà una finestrella col il video.
Finestra > attività.
Image

Individua il file .asx (vedi sopra). Lo selezioni e poi lo copi con MELA+c
Nota: i documenti asx NON sono video, ma banali file di testo su cui sono scritti degli URL per lo streaming.
Vai su una finestra di Safari e incolla l'indirizzo ottenuto. Per esempio:
http://ansa.it/site/notizie/videonews/a ... 121200.asx
Nella pagina di Safari leggerai una serie di indirizzi per lo streaming. Per esempio:
mms://play.ansa.it/ansalive/spotansa_15sec_20060814.wmv
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200.wmv
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200_120.wmv
Il primo è lo spot pubblicitario. Scegli il secondo o il terzo. Copia l'indirizzo e incollalo in Quicktime Player > Archivio > Apri URL:
mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200_120.wmv

Image

Posted: Sun Nov 12, 2006 12:10 am
by avrobay
Postilla:
l'URL al video ( per esempio: mms://play.ansa.it/ansalive/g200611121200.wmv ) può essere incollato, secondo i propri gusti, o in QuickTime (+flip4Mac) o in Windows Media Player per Mac!

Posted: Sun Nov 12, 2006 12:24 am
by Ian Malcom
avro non trovo il file con estensione asx. ho fatto il tuo stesso procedimento ma nella finestra attività ci sono tutte le estensioni tranne quella:

Image

Posted: Sun Nov 12, 2006 12:34 am
by avrobay
Ian Malcom wrote:avro non trovo il file con estensione asx. ho fatto il tuo stesso procedimento ma nella finestra attività ci sono tutte le estensioni tranne quella:

Image
Quale video esattamente stavi cercando di vedere?

Posted: Sun Nov 12, 2006 12:45 am
by Ian Malcom
avrobay wrote:
Ian Malcom wrote:avro non trovo il file con estensione asx. ho fatto il tuo stesso procedimento ma nella finestra attività ci sono tutte le estensioni tranne quella:

Image
Quale video esattamente stavi cercando di vedere?
lo stesso che hai usato tu come esempio, news delle 12...