Page 1 of 2

aiuto per wireless, imac non si connette a ZyXEL G-570S

Posted: Sat Mar 31, 2007 2:10 am
by st3fo
ciao a tutti,
sono un nuovo utente mac, ho acquistato da pochi giorni un imac e sto provando a farlo connettere via wireless con un ZyXEL G570S ma non c'è verso.
Lo ZyXEL lo uso già sia con win che con linux, in entrambi i casi funziona ma non riesco a farlo andare con il mac.
lo vede ma quando prova a connettersi mi dice "Si è verificato un errore accedendo al network AirPort ZyZEL G-570S.

please help.
ciao e grazie

Posted: Sat Mar 31, 2007 2:34 am
by theBlack
il network dispone di chiave di sicurezza?

Posted: Sat Mar 31, 2007 2:37 am
by st3fo
no, assolutamente libero

Posted: Sat Mar 31, 2007 2:42 am
by theBlack
mentre attendiamo altri suggerimenti prova a fare una domanda da qui...

Posted: Sat Mar 31, 2007 2:55 am
by st3fo
inoltre, se può essere utile, facendo la Diagnosi Network, trova lo zyxel anche in questo modo, creo la posizione, prova a configurare ma dopo qualche secondo mi dice "impossibile effettuare una connessione di rete"

Posted: Sat Mar 31, 2007 3:17 am
by theBlack
non so... che modalità di network usi?

prova magari solo lo standard g... e vedi se connette... ripeto è solo una prova...

Posted: Sat Mar 31, 2007 9:20 am
by Peterpan
st3fo wrote:inoltre, se può essere utile, facendo la Diagnosi Network, trova lo zyxel anche in questo modo, creo la posizione, prova a configurare ma dopo qualche secondo mi dice "impossibile effettuare una connessione di rete"
Controlla se non hai abilitato qualche filtro sui mac address (l'indirizzo fisico della scheda di rete), se il mac è l'ultimo arrivato, magari non l'hai 'registrato' sul router.

Posted: Sat Mar 31, 2007 12:41 pm
by st3fo
nessun filtro, ho anche resettato lo zyxel ma niente da fare. lo vede ma non ci si connette.

Posted: Sun Apr 01, 2007 3:14 am
by st3fo
theBlack wrote:non so... che modalità di network usi?

prova magari solo lo standard g... e vedi se connette... ripeto è solo una prova...
ok, come lo faccio?

Posted: Sun Apr 01, 2007 3:34 am
by theBlack
st3fo wrote: ok, come lo faccio?
cerca nelle opzioni wireless, wireless network mode, qualcosa di simile, e seleziona solo lo standard g...

:)