Page 1 of 2

Nikon P5000

Posted: Sat Apr 14, 2007 9:11 pm
by Rollei
Ero da tempo alla ricerca di una fotocamera compatta digitale che potesse avvicinarsi, per caratteristiche d'uso, alle rimpiante compatte 35mm, tipo Minox, Rollei 35, Canonet ecc. da usare quando la reflex è troppo ingombrante e evidente.
Purtroppo la macchina per me ideale (focale fissa equivalente a 35 mm., fuoco anche manuale e un bel mirino galileiano), non esiste, salvo l'M8 irraggiungibile per costo.
Qualche giorno fa, preso da compulsività, ho comprato questa:
http://www.europe-nikon.com/product/it_ ... rview.html
Le prime impressioni sono positive: la qualità d'immagine è buona, espone e bilancia il bianco molto bene, meglio della mia D70, è abbastanza pronta allo scatto ed il mirino ottico pur "claustrofobico" si può usare.
Particolare per me non da poco, ha la tracolla! Mi piacciono le fotocamere da tenere al collo :D
La segnalo a chi cercasse una compatta digitale che sia una macchina fotografica "vera", pur mantenendo una eccellente "tascabilità".
Buona domenica.

Posted: Sat Apr 14, 2007 9:56 pm
by avrobay
Grazie Rollei, buona domenica anche a te :)

Re: Nikon P5000

Posted: Sat Apr 14, 2007 10:28 pm
by onumbarr
Rollei wrote:Qualche giorno fa, preso da compulsività, ho comprato questa:
http://www.europe-nikon.com/product/it_ ... rview.html
Parlaci, caro rollei, del vile denaro... quanto costa????

Re: Nikon P5000

Posted: Sat Apr 14, 2007 11:07 pm
by theBlack
onumbarr wrote:quanto costa????
uscita a marzo 2007... prezzo di mercato circa 400€..
ma la si trova anche a meno... :)

Posted: Sat Apr 14, 2007 11:43 pm
by flashcream
tanto per raccontare qualcosa, io e TC abbiamo, spinti dalla stesse esigenze, preso questa: http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... /index.asp

(e sono molto soddisfatto)

tu sei nikonista mi sa.... ah, buona domenica :D

Posted: Sat Apr 14, 2007 11:45 pm
by TheCube
flashcream wrote:tanto per raccontare qualcosa, io e TC abbiamo, spinti dalla stesse esigenze, preso questa: http://www.canon.it/For_Home/Product_Fi ... /index.asp

(e sono molto soddisfatto)

tu sei nikonista mi sa.... ah, buona domenica :D
Aggiungo che la piccola 900 TI non è niente male, l'unica mancanza (sopportabile) è lo stabilizzatore ottico, per il resto è una bella macchinetta!

Posted: Sun Apr 15, 2007 6:01 am
by Rollei
Bella anche la Ixus; io ebbi il primo modello a 3 Mp.
La Coolpix l'ho pagata 389, con una scheda da 1 giga.
Avevo pensato anche a Canon, in effetti, ma la P5000 ha la slitta e posso usare l'SB600 che uso con la D70.

Posted: Tue Jul 03, 2007 5:39 am
by Rollei
Ho fatto una nuova sciocchezza.
Sto scaricando ora le prime foto fatte con la suddetta.
Mi vergogno a dire cosa è...
:P

Posted: Tue Jul 03, 2007 5:40 am
by flashcream
mò lo dici invece.... pena un ban dell'admin :-o :D

Posted: Tue Jul 03, 2007 5:43 am
by Rollei
M8