problema con visore tastiera

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
aleu
Approdato su Mac Peer
problema con visore tastiera

Post by aleu »

Salve,
ho un problema con il visore tastiera... aprendolo con XPress aperto, invece di Italiano-pro, mi dà USA. Ho provato ad aprirlo mentre erano aperti altri software (ho provato con Photoshop e Word) e mi dà sempre USA.
Solo aprendolo dalla scivania, senza programmi aperti, me lo dà in italiano. Ho provato a vedere su internazionale, ma risultano spuntati solo "italiano" e "italiano-pro".
Per me la faccenda è un problema.
Come posso risolvere?:
:? ??:
Grazie
flashcream

Post by flashcream »

se sono programmi in italiano non dovrebbe accadere, se sono programmi in inglese è normale.

in pref. internazionale/menu tastiera seleziona solo ita pro e in opzioni di sorgete usa una modalità di input per tutti i documenti.
aleu
Approdato su Mac Peer

Post by aleu »

Grazie per la risposta
Ehmmmm... ho provato a seguire le operazioni che mi hai detto e in un primo momento mi ha aperto il visore in italiano, poi è tornato ad aprirlo USA. Ho riavviato e me lo ha riaperto in italiano, ad una seconda prova me lo ha aperto di nuovo USA....
Non so che dire, forse sbaglio qualcosa?
P:S: I software che apro sono in italiano
flashcream

Post by flashcream »

non saprei proprio, mi fermo alle due configurazioni di cui parlavo sopra: solo ita pro e stessa modalità di input.
aleu
Approdato su Mac Peer

Post by aleu »

Va bene, in ogni caso così è meglio di prima.
Un grosso grazie per la pazienza

Post Reply