Accensione automatica
Posted: Tue Oct 23, 2007 6:20 am
é possibile predisporre il Mac perchè si accenda da solo ad una certa ora?
(una specie di sveglia...)
(una specie di sveglia...)
Mac Peer Forum. Forum dedicato al Mac e alle sue applicazioni. Ipad, iPhone e iPod
https://www.tuttologia.com/mac-forum/
La stessa risposta con un banale "CERCA" sul forum:mpostare un programma per l'accensione e lo spegnimento automatici del computer
Puoi programmare il computer perché si accenda o si spenga o entri in stop. Puoi fare questo se desideri accertarti che il computer si spenga quando non lavori e si accenda prima del tuo ritorno.
Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Risparmio Energia".
Fai clic su "Programma".
Seleziona le opzioni che vuoi usare.
Per programmare il tempo di avvio o di riattivazione del computer, seleziona l'opzione "Avvia o riattiva". Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.
Per programmare un orario di spegnimento del computer, seleziona il riquadro in fondo e scegli "Spegni" dal menu a comparsa. Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.
Per programmare quando il computer deve entrare in stop, seleziona il riquadro in fondo e scegli "Stop" dal menu a comparsa. Seleziona un giorno o un gruppo di giorni dal menu a comparsa, quindi specifica un orario.
Il computer si spegne automaticamente all'ora programmata se hai eseguito il login. Se non hai eseguito il login, il computer non si spegnerà all'ora programmata.