Page 1 of 1

chiusura applicazioni

Posted: Sun Nov 04, 2007 1:15 am
by xblack
le applicazioni si chiudono improvvisamente (safari,iphoto) e adesso anche toast appena installato, permessi riparati piu volte.
mi indicate una discussione sull'argomento x poter risolvere il problema
ho gia formattato(inizializzato il mac) ma il problema rimane

Posted: Sun Nov 04, 2007 1:18 am
by flashcream
aggiorna il sistema e le applicazioni. crea un nuovo utente e valuta. questa è (era) la prima cosa da fare. certo è che sei hai inizializzato devi solo chiederti cosa hai installato dopo l'installazione. (e come puoi immaginare, solo tu lo sai). utili informazioni le ricavi dai crash log, che puoi leggere con console.

Posted: Sun Nov 04, 2007 1:25 am
by xblack
flashcream wrote:aggiorna il sistema e le applicazioni. crea un nuovo utente e valuta. questa è (era) la prima cosa da fare. certo è che sei hai inizializzato devi solo chiederti cosa hai installato dopo l'installazione. (e come puoi immaginare, solo tu lo sai). utili informazioni le ricavi dai crash log, che puoi leggere con console.
ok flash
adesso provo
pero' a essere sincero il problema che alcune applicazioni si chiudevano(in particolare safari) c'era anche a pochi giorni dall'acquisto del mac
i programmi li sto installando da pochi giorni e non certo appena acquistato il mac
cmq provo
come sempre grazie

Posted: Mon Nov 05, 2007 12:02 am
by corsina
A me la chiusura improvvisa di alcune applicazioni avviene dopo aver installato leopard. Funziona tutto e perfettamente (grazie ai vostri tutorial che ho studiato per bene e seguito alla lettera) :worty: ma ora accade che alcune applicazioni (es iphoto, VLC player) a volte si chiudono improvvisamente....

Posted: Fri Feb 22, 2008 9:04 am
by martin84
ho un macbook 2,2Ghz con 2Gb di Ram con leopard 10.5.2
ho fatto un reset nvram/pram (come suggeritomi sul forum) per cercare di risolvere un problema qualche giorno fa,e da allora le applicazioni hanno cominciato a chiudersi, all'avvio o durante l'esecuzione.

-Ho disinstallato e reinstallato quasi tutti i programmi.
-Ho cancellato le preferenze, riparato permessi.
-Ho fatto Archivia/Installa, ma niente, le applicazioni continuano a chiudersi.

Che cosa devo fare??
Se cambio account utente siamo proprio sicuri che si risolve questo problema?
Chi può darmi un aiuto concreto senza bastonarmi come al solito?