Page 1 of 1

leopard e condivisione win

Posted: Fri Nov 09, 2007 11:39 am
by ANDREAONLINE
Sto provando la condivisione win con Leopard e con grande mia sorpresa accedo da win......senza dover inserire la pass
Ho attivato in mac la condivisione smb selezionando attiva accanto al nome account.
poi ho inserito nel riquadro cartelle condivise delle cartelle di altri utenti che volevo condividere e come permessi everyone "nessune accessp".
ma da win vedo tutta la "casetta" dell'account selezionato in preferenze condivisione - opzioni, mentre non vedo le cartelle selezionate degli altri account.

in pratica mentre con Tiger selezionando da win di collegarmi al mac mi veniva chiesto l'account e relativa pass, adesso con tiger non mi viene chiesto e mi viene "aperta" la casetta dell'account selezionato senza pass.

Image

Image

Posted: Fri Nov 09, 2007 11:47 am
by ANDREAONLINE
precisazione :
ho provato a deselezionare l'account Help in condivisione smb e non appare piu' nulla in win.
inoltre son tiger collegandomi con win il mac veniva visto come "computer-di-and" come indicato nel mac stesso, adesso appare un codice alfanumerico , che non è il numero di serie.

Posted: Fri Nov 09, 2007 11:50 am
by ANDREAONLINE
:doh :doh :doh :doh :doh :doh :doh :d

ok ok
in leopard c'è la funzione account ospite
:oops :muro :muro:mur

Posted: Sat Feb 02, 2008 2:15 am
by rella909
Ti prego ho un estremo bisogno di sapere come hai avuto accesso al mac dal win
E' da un bel po' che ci provo e non ci sono riuscito, non so proprio dove mettere le mai nel win.

ti ringrazio anticipatamente

Posted: Sat Feb 02, 2008 2:54 am
by ANDREAONLINE
da win vista , se tutto è ok, ma con leopard possono esserci problemi, vai in rete.
dovresti vedere il mac
altrimenti con l'ip 192.168.1.x
ad esempio 1 router
2 mac
3 win

Posted: Sat Feb 02, 2008 3:02 am
by rella909
ho windows xp su un pc collegato tramite ethernet. Il pc condivide la conessione del mac. Dal mac riesco a vedere il pc.
Indirizzi della rete tra i due sono 192.168.2.1(Mac) e 192.168.2.15(pc)
Ma su prefernze di sistema il mac mi dice che per essere visualizzato:
"Gli utenti Windows possono accedere al tuo computer in smb://23.254.88.85."

Non so che fare

Grazie comunque per la celere risposta.