Page 1 of 2
avi a divx
Posted: Mon Nov 26, 2007 11:21 pm
by RIC G5
non sono riuscito a trovare un aiuto in precedenza su tutoria e post: comunque voglio passare 1 .avi in divx con ffmepgx, installo mencoder e mplayer come consiglio del sito, installo binaries, ma poi nn vado avanti perchè mi dice :
You must locate mpeg2enc file in your disk by clicking on Locate... in order to install it.
..... perchè ??
Posted: Mon Nov 26, 2007 11:43 pm
by Truzzo
Probabilmente perchè devi installare correttamente (ovvero non lo hai fatto) il file binaries:
Aiuti ce ne sono parecchi sul forum. A cominciare da qui:
http://www.tuttologia.com/tutorial/tuto ... mpegx.html
Con una ricerca, poi, troverai molti topic sull'argomento.
Posted: Tue Nov 27, 2007 8:54 am
by RIC G5
ok dopo alcuni tentativi ho l'ho installato
Posted: Tue Nov 27, 2007 8:59 am
by Truzzo
Bene. Dunque, tutto risolto?
Posted: Wed Nov 28, 2007 5:47 am
by RIC G5
mi dispiace ma nn so cosa nn vada : ho installato correttamente , tanto che , importo un file mp4 da convertire in avi divx , e mi chiede dove si trova l'app "terminal"( ho scelto vlc) ok, chiudo l'app. , controllo il nuovo file .avi ( che nn va), riapro ffmpeg2 che mi richiede di installare un'altra volta mpeg2enc .....!!!

è normale ??
Posted: Wed Nov 28, 2007 6:12 am
by flashcream
la tua premessa è errata: "ho installato correttamente". parti da questa certezza. nel forum ci sono vari topic dove l'installazione è stata trattata, li hai cercati? usa mpeg stream clip, più semplice da usare, che crea ottimi divx.
Posted: Wed Nov 28, 2007 6:13 am
by Truzzo
probelemi di conversione
Posted: Sat Jan 26, 2008 9:59 am
by pinkdd
come faccio a convertire da un formato avi o qualsiasi a un formato che abbia queste caratteristiche
320x240
128kps
framrate 20
datarate 79kbps
video sample size 12 bit
videocompressione XVID
Grazie
Posted: Sat Jan 26, 2008 9:18 pm
by flashcream
con ffmpegX (freeware) partendo da qualsiasi filmato o più semplicemente con d-vision 3 (freeware) partendo da un avi.
Posted: Sun Jan 27, 2008 3:27 am
by pinkdd
ho provato con ffmpegx ma niente da fare! forse e' un problema di codec! il media player non riesce a leggere il file,mi dice formato errato! Mi spiego meglio: uso un media player come hard disk che visualizza su un piccolo display i filmati, di marca cinese,ho un filmato demo che ho trovato all'interno del media player con queste caratteristiche 320x240, 128 kbps,framrate 20 frames,datarate 79 Kbps,videosimplesize 12bit,videocompression XVID, ebbene!ho provato in tutti i modi a seguire queste indicazioni ma inutilmenteli! ho provato ad avere notizie dalla casa costruttrice ma e' impossibile conttatarli! ho provato a vedere in qualche forum ed ho notato che mezzo mondo ha lo stesso problema!e cioe' tutti quelli che hanno acquistato questo media dalla cina non riescono a comprimere in maniera corretta i file!se qualcuno qui e in grado di farlo??
grazie!