Page 1 of 2
safari caput
Posted: Sat Dec 15, 2007 11:33 am
by loiselane
ciao, è da un mesetto che, dopo aver aggiornato safari questo non funziona più, cioè non apre più nessuna pagina web. la mia connessione è ok per tutti gli altri browser...
chi sa cosa posso fare?
grazie!
Posted: Sat Dec 15, 2007 11:35 am
by avrobay
Tiger o Leopard? Versione di Safari? Hai aggiornato tutto l'aggiornabile in Aggiornamento Software?
Posted: Sat Dec 15, 2007 11:37 am
by loiselane
Tiger, safari 3.0.4.
Tutto super aggiornato.
Posted: Sat Dec 15, 2007 12:22 pm
by avrobay
Hai già provato con Safari > Vuota la cache
e Safari > reinizializza Safari?
Posted: Sat Dec 15, 2007 9:38 pm
by flashcream
e come più volte detto nel forum elimina anche tutti quei plugin (inquisitor, speed download, igetter, piclens ecc ecc) che non sono più compatibili e che sicuramente hai installato.
Posted: Thu Feb 28, 2008 5:06 am
by loiselane
ciao. avevo già vuotato cache e reinizializzato.
invece come si fa ad liminare i plug-in?
Posted: Thu Feb 28, 2008 5:12 am
by flashcream
come per qualsiasi software: si comincia leggendo il file readme, ecc ecc.
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac- ... llare.html
Posted: Thu Feb 28, 2008 5:45 am
by loiselane
il mio problema è che non so che plugin per safari ho installato, non ricordo neanche se l'ho fatto e cmq non so dove andarli a cercare!!! è un caso disperato il mio, lo so...
Posted: Thu Feb 28, 2008 5:48 am
by flashcream
usa spotlight e cerca nel forum tutti gli altri topic dove se ne è parlato e dove si è parlato delle cartelle che li contengono. vagamente ricordarsi cosa si è installato indubbiamente aiuta, come aiuta leggere il crash log con console.
Posted: Fri Feb 29, 2008 10:08 am
by loiselane
In Console appare questo appena cerco di collegarmi ad una pagina web in Safari:
2008-02-29 22:06:54.477 Safari[423] *** WebKit discarded an uncaught exception in the webView:decidePolicyForNavigationAction:request:frame:decisionListener: delegate: <NSGenericException> decodeDataTo: unknown type descriptor ?@::
Per il resto, magari non è un problema di plugin, se li cerco in spotlight non ne trovo di chairamente collegati a Safari...