Page 1 of 1

rinominare gruppo di file (es.foto)

Posted: Wed Jan 02, 2008 2:37 am
by gibonsi
Ciao a tutti
Vorrei sapere se è possibile rinominare un gruppo di file, ad esempio foto, in modo che riportino tutte lo stesso nome ma che siano catalogate progressivamente.
Per farmi capire meglio: arrivo da Windows e li era sufficiente selezionare tutti i file di una cartella e cambiare il nome ad uno; tutti prendevano lo stesso nome ma con un numero progressivo; con Mac non so come fare. Grazie per l'aiuto

Posted: Wed Jan 02, 2008 4:11 am
by flashcream
lo fa automator (se possiedi almeno tiger) e parecchie applicazioni già elencate nel forum. fai una ricerca, per esempio con i seguenti termini: "rinominare foto o rinominare files".

Posted: Wed Jan 02, 2008 10:25 pm
by Nadabi

Posted: Thu Jan 03, 2008 12:18 am
by Kira69
r-name

Posted: Thu Jan 03, 2008 2:25 am
by gibonsi
Ti ringrazio; avevo provato con automator ma non conoscendolo ancora pensavo non fosse possibile. Ci sto studiando su cosi imparo ad usarlo.Ti saluto

Posted: Thu Jan 03, 2008 2:29 am
by gibonsi
Prima di chiedere a voi avevo fatto ricerche e prove ma non sono riuscito. Grazie per la risposta; ora con le vostre dritte risolverò sicuramente. Ti saluto