Page 1 of 1

Ribattezzare Files

Posted: Fri Jan 04, 2008 2:05 am
by filippo forbici
Ciao a tutti!
Ho circa trecento files mp3 con estensione diversa (.m, .mp, .) su un disco che avevo fatto quando avevo ancora il sistema operativo 9: ora, siccome Mac OsX Tiger non si degna di riconoscerli come mp3 se non quando l'estensione è scritta nella sua interezza, volevo sapere da voi, sapientissimi cultori dell'ambiente Mac, se c'è un modo, meno palloso di quello da me conosciuto (uno alla volta), di ribattezzarli tutti, ovvero se esiste una procedura per rinominare insiemi di file aventi la stessa struttura.
Grazie sin da ora

Filippo

Posted: Fri Jan 04, 2008 2:56 am
by Berra
ecco qua (semplice ricerca su google...):

http://palple.spymac.com/automator/file ... ex-it.html

Posted: Fri Jan 04, 2008 3:10 am
by filippo forbici
GRAZIE MILLE, DAVVERO!

Filippo