Page 1 of 1

Cisco VPN Client

Posted: Fri Jan 04, 2008 3:10 am
by laccio85
Buon Giorno a tutti

ho installato il Client VPN Cisco ma non riesco nemmeno a farlo funzionare.
Appena lancio l'applicazione mi esce il seguente messaggio di errore e poi si chiude automaticamente:

"Unable to comunicate with the VPN subsystem.
Please make sure that you have at least one network interface that is currently active and has an IP address and start this application again."

E' la prima volta che installo questo software quindi non ci sono già delle impostazioni vecchie della VPN nascoste da qualche parte.

Sapreste aiutarmi a correggere questo errore?

Per favore, sarebbe molto importante per me il vostro aiuto!

Grazie

Posted: Fri Jan 04, 2008 3:23 am
by Peterpan
laccio85 wrote:Buon Giorno a tutti

ho installato il Client VPN Cisco ma non riesco nemmeno a farlo funzionare.
Appena lancio l'applicazione mi esce il seguente messaggio di errore e poi si chiude automaticamente:

"Unable to comunicate with the VPN subsystem.
Please make sure that you have at least one network interface that is currently active and has an IP address and start this application again."

E' la prima volta che installo questo software quindi non ci sono già delle impostazioni vecchie della VPN nascoste da qualche parte.

Sapreste aiutarmi a correggere questo errore?

Per favore, sarebbe molto importante per me il vostro aiuto!

Grazie
Basta leggere il messaggio. Hai una interfaccia di rete ATTIVA e con IP assegnato ? Il problema e' quello.

Posted: Fri Jan 04, 2008 3:26 am
by laccio85
Peterpan wrote:Basta leggere il messaggio. Hai una interfaccia di rete ATTIVA e con IP assegnato ? Il problema e' quello.
Peter,

l'unica interfaccia di rete attiva e l'airport ma è in dhcp, nessuna ha un ip statico attivo.

Posted: Fri Jan 04, 2008 3:30 am
by Peterpan
Ma nel momento in cui lanci il client, sei connesso a qualcosa ? Se non lo puoi fare, allora verifica che l'interfaccia sia attiva ed assegna un ip manuale. Giusto per verificare se il client si lancia.

Posted: Fri Jan 04, 2008 3:40 am
by laccio85
Peterpan wrote:Ma nel momento in cui lanci il client, sei connesso a qualcosa ? Se non lo puoi fare, allora verifica che l'interfaccia sia attiva ed assegna un ip manuale. Giusto per verificare se il client si lancia.
Peter al momento in cui lancio la vpn sono connesso all'airport collegata in dhcp all'agh di fastweb, niente di più.

quali prove potrei fare?

assegnarmi un ip statico?

non lo so... dimmi te!

Posted: Fri Jan 04, 2008 3:44 am
by Peterpan
Prova a vedere se non e' un po' ottuso e lavora solo con l'ethernet...