Page 1 of 2
problema nel trascinare i file .avi nella scrivania
Posted: Wed Jan 09, 2008 8:32 am
by matteinooo
ragazzi ho un problema nel trascinare i file .avi nella scrivania. una volta che inizio a copiare un file avi dal cd alla scrivania. quando li copio mi dice che il finder non li puo leggere.cosa devo fare?
Posted: Wed Jan 09, 2008 8:50 am
by flashcream
il cd sarà danneggiato. non vedo altro motivo. con un banalissimo doppio clik vedi il flmato con QT? lo vedi tutto.... fino alla fine?
Posted: Wed Jan 09, 2008 8:51 am
by matteinooo
no ho provato con tutti i cd che ho. e alcuni li ho pure masterizati ora
Posted: Wed Jan 09, 2008 8:52 am
by matteinooo
dal cd li vedo ma non mi li copia nel mac
Posted: Wed Jan 09, 2008 9:05 am
by flashcream
riavvia e riprova.
Posted: Thu Jan 10, 2008 3:31 am
by matteinooo
il problema persiste con molti dvd.
alcuni file .avi me li copia mentre altri no e il problema non ce solo x un dvd ma con quasi tutti.
es: io in un dvd ho 6 file .avi...2 me li copia mentre gli altri no e mi scrive che il finder non puo copiare i file xke non possono ne essere letti o scritti...
è poissibile che i file che non mi copia siano xvid mentre gli altri siano avi normali?
comunque sul pc me li copia e mel legge i file che sul mac non copia. come posso fare?
Posted: Thu Jan 10, 2008 3:48 am
by flashcream
il problema può esistere se sono dvd non finalizzati e soprattutto se sono RW. le applicazioni che di defualt non finalizzano sono i vari nero ecc di win. non è dato sapere chi abbia masterizzato questi dvd, ma se il dvd è chiuso il problema non ci dovrebbe proprio essere.
Posted: Thu Jan 10, 2008 4:09 am
by matteinooo
i dvd sono dvd-r non rw e li ho comperati ieri erano nuovi nuovi alcuni eppure il problema me lo da solo con i filmati
Posted: Thu Jan 10, 2008 4:13 am
by flashcream
ok, storia interessante però con quale applicazione li masterizzi? li chiudi questi benedetti dvd?
Posted: Thu Jan 10, 2008 4:17 am
by matteinooo
i file su i dvd sono stati copiati con windows vista facendo il copia incolla da desktop a dvd.
sono i file avi che avevo su pc e che devo portare su mac solo che col pc nn mi davano problemi...ps: il tutorial di shakespeer l'ho letto ma non trovo qiuello per mappare le porte. dv si trova?