Page 1 of 1

Aiuto con iTunes

Posted: Thu Jan 10, 2008 9:17 am
by khamo
ciao a tutti
sono nuovo nel mondo mac; ho da poco un mini e comincio subito a chiedere qualche chiarimento: ho dei videoclip che vedo senza problemi con quick time ma se li visualizzo da i Tunes (7.5) l'audio e buono ma le immagini vanno a scatti, cosa può essere?
vi ringrazio

Posted: Thu Jan 10, 2008 9:21 am
by flashcream
il formato video di questi filmati qual'è? lo vedi in QT menu finestra/mostra proprietà.

:benarrivato:

Posted: Thu Jan 10, 2008 9:36 am
by khamo
non ho la versione pro, ma credo che quello che leggo nell'inspector sia la stessa cosa: il problema lo dà con tutti, te ne posto un paio come esempio (riporto ciò che leggo alla voce formato):Muxed MPEG1 e Xvid
grazie per la risposta

Posted: Thu Jan 10, 2008 9:41 am
by flashcream
il discorso è un pò questo: QT legge determinati formati, itunes meno, ancora meno l'ipod, ma questo è un altro discorso anche se è legato alle due applicazioni citate.
in sintesi quello che voglio dire è che i filmati per l'itunes dovranno essere .mov (formato documento) e possibilmente con codec supportati da apple (il formato video).

altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx ... pleTV.html e http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html

Posted: Sat Jan 12, 2008 12:17 am
by khamo
flashcream wrote:il discorso è un pò questo: QT legge determinati formati, itunes meno, ancora meno l'ipod, ma questo è un altro discorso anche se è legato alle due applicazioni citate.
in sintesi quello che voglio dire è che i filmati per l'itunes dovranno essere .mov (formato documento) e possibilmente con codec supportati da apple (il formato video).

altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/Divx ... pleTV.html e http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html
ti ringrazio,
ho scaricato e usato il programma per la conversione (è ottimo) ed ho risolto; peccato che iTunes non si "interfacci" con QT, in fondo siamo in famiglia.