ripristinare i nomi degli HD

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 827
Joined: Sat Jan 21, 2006 5:13 am
ripristinare i nomi degli HD

Post by Nadabi »

Mi sono ritrovato questi "+" al posto dei nomi dell'HD ..stavo pulendo la tastiera ..forse sbadatamente ho toccato qualche tasto...
come posso ripristinare i nomi degli HD ? ...posso farlo manualmente ? ..o con qualche utility tipo Onyx? ..ho Tiger 10.4.10
grazie

Image
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

manualmente e senza problemi. il primo si chiama solitamente Macintosh HD, gli altri lo sai tu.... :smt039
User avatar
Nadabi
Eminenza Grigia di Mac Peer
Posts: 827
Joined: Sat Jan 21, 2006 5:13 am

Post by Nadabi »

grazie flash! .. :)
..ho sempre avuto il dubbio se potevo cambiare il nome dell'HD manualmente, come se fosse un normale documento,cartella ecc ecc ..
dunque se formatto un HD e subito dopo cambio idea sul nome datogli ...posso fare click sul nome e riscriverlo? ..molto comodo ....
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

uno teme succeda l'irreparabile, tipo quello che succede a rinominare la casetta.... invece in questo caso non succede nulla. :smt039
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

^^ Non ho osato intervenire ed ho atteso lumi anch'io, ma in effetti ffmpegX, forse una vecchia versione, chiedeva che non ci fossero spazi nel nome del volume ed avevo cambiato da "Macintosh HD" a "MacintoshHD" senza problemi.
User avatar
meigel
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 7917
Joined: Tue Oct 04, 2005 9:40 am

Post by meigel »

Lester wrote: in effetti ffmpegX, forse una vecchia versione, chiedeva che non ci fossero spazi nel nome del volume
A quanto pare anche Moviegate è sensibile a questo aspetto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26866
;)
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

meigel wrote:A quanto pare anche Moviegate è sensibile a questo aspetto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26866
;)
Non avevo visto questo topic. Concludo: ffmpegx ha poi funzionato, ho lasciato da allora il nome del disco senza spazi e la cosa non mi ha mai creato problemi.

Post Reply