Page 1 of 2

Creare nuovo utente

Posted: Sun Jan 13, 2008 2:02 am
by kerryneliam
salve come posso creare un nuovo utente dalla odalita singel user e molto importante per favore! grazie

Posted: Sun Jan 13, 2008 2:09 am
by Beps_an
kerryneliam wrote:salve come posso creare un nuovo utente dalla odalita singel user e molto importante per favore! grazie
dall'aiuto apple, voce account:


...Seleziona il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su "Account".
Se alcune impostazioni sono mostrate in grigio, fai clic sull'icona del lucchetto e inserisci nome e password amministratore.
Fai clic su Aggiungi (+) e digita il nome dell'utente.
Se non vuoi usare il nome breve generato automaticamente, digitane uno nuovo (dopo aver creato l'account non potrai più cambiare il nome abbreviato).
Digita la password dell'utente nei riquadri "Password" e "Verifica".
Digita un suggerimento che aiuti l'utente a ricordare la password, nel caso in cui abbia problemi a ricordarla in fase di login.
Fai clic su "Censura" e seleziona le opzioni per determinare cosa può fare l'utente con il computer.
Se cambi idea mentre crei un nuovo account utente, fai clic su Elimina (-) per annullare l'operazione.

Consulta anche:
Account
Multiutenza
Apri:
Preferenze Account

Posted: Sun Jan 13, 2008 2:11 am
by kerryneliam
mi sembra di aver detto da single-user!!!! quindi dal prompt dei comandi gnu!...senza interfaccia....il pc si avvia solo da li!

Posted: Sun Jan 13, 2008 2:11 am
by flashcream
col terminale quindi. sicuro ti serva una cosa simile? è piuttosto complicato. dovresti spiegare meglio la situazione e cosa ti fa pensare che sia la soluzione al problema. (già qual'è?).

Posted: Sun Jan 13, 2008 2:14 am
by kerryneliam
lo so che e molto complicato...ma il problema e il finder impazzito...e nn posso lavorare sul pc....perche si riavvia di continuo il finder....e mi fa impazzire tutto....ti prego aiutami

Posted: Sun Jan 13, 2008 2:18 am
by flashcream
non riesci ad avviare in safe boot? poi puoi sistyemare la cosa.... potrebbe essere un intput manager come stuffit. leggi qui intanto: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=19908 e http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=15214

Posted: Sun Jan 13, 2008 2:20 am
by kerryneliam
anche in safe boot fa uguale

Posted: Sun Jan 13, 2008 2:23 am
by kerryneliam
nn so proprio come fare nn ho dischi di installazione e di ripristino devo fare tutto con il mio pc la testa.....e il vorsto aiutao naturalmente...

Posted: Sun Jan 13, 2008 2:33 am
by flashcream
la via più breve e sicura è chiaramente un'installazione archivia/installa. http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html

quanto alla domanda relativa alla creazione dell'utente (ammesso risolva e dubito) cerca riferimenti in rete sul comando niutil. eccone alcuni: http://forums.osxfaq.com/viewtopic.php? ... c&start=22

Posted: Sun Jan 13, 2008 11:31 am
by kerryneliam
ancora nn sono riuscito a concludere nulla....chissa....