Page 1 of 3
configurare Adium x MSN
Posted: Tue Jan 15, 2008 12:22 am
by kia81
ciao! come faccio a configurare Adium per chattare con i miei amici che hanno MSN?
Adium mi chiede la MSN password e la password, così ho pensato che dovevo avere una e-mail @hotmal.com, e sono andata a farmela, però EVIDENTEMENTE, non c'entra niente...
dove vado a crearmi sto account del cavolo????????????
il sito MSN è troppo incasinato e non capisco dove devo andare!!!!!!!! (dove c'è scritto Messenger mi manda in un posto dove devo scaricare software ID live per windows....)
AIUTOOOOOOO!

Posted: Tue Jan 15, 2008 12:47 am
by Ismene
Vai nelle preferenze > account, poi clicca sul + in basso a sinistra ed aggiungi, selezionando dalla lista msn messenger, semplicemente il tuo account e la tua password.
EDIT: scusa, ho riletto meglio e mi sono accorta che non hai ancora un account msn, o sbaglio?
Posted: Tue Jan 15, 2008 12:51 am
by Ismene
Non devi scaricare alcun software, ma soltanto registrarti qui:
http://get.live.com/mail/options

Posted: Tue Jan 15, 2008 12:51 am
by Jamesale
Ismene wrote:Vai nelle preferenze > account, poi clicca sul + in basso a sinistra ed aggiungi, selezionando dalla lista msn messenger, semplicemente il tuo account e la tua password.
EDIT: scusa, ho riletto meglio e mi sono accorta che non hai ancora un account msn, o sbaglio?
scusa Ismene anche io volevo crearmi un account MSN...
come si fa?
Posted: Tue Jan 15, 2008 1:02 am
by Ismene
Hai provato ad andare sul link che ho postato sopra?
Posted: Tue Jan 15, 2008 1:05 am
by Jamesale
si si stò facendo...
avevo già fatto l'iscrizione in passato ma non mi ricordo più user e pw
dovrebbero mandarmi la mail per resettare
Posted: Tue Jan 15, 2008 1:15 am
by Fede
kia81 wrote:
dove vado a crearmi sto account ?
vai qui
http://it.msn.com/
In alto a sinistra sotto
Benvenuto>clic su Hotmail (icona con la bustina) e procedi alla registrazione.

Posted: Tue Jan 15, 2008 1:17 am
by kia81
grazie 1000!! non ho l'account adesso vado a registrarmi

Posted: Tue Jan 15, 2008 1:27 am
by kia81

presumo di essermi registrata, visto che posso accedere alla posta.
ho provato a dare le indicazioni ad Adium, ma quando prova a connettersi la connessione fallisce e mi richiede di inserise la password...

Posted: Tue Jan 15, 2008 1:30 am
by Ismene
Probabilmente l'account appena creato ha bisogno di un'attivazione... Non ricordo più, il mio l'ho fatto molto tempo fa.
Dimmi cosa fai esattamente con adium...