Page 1 of 1
Memoria Virtuale (applicazione bloccata)
Posted: Thu Jan 17, 2008 11:52 am
by k.prod.action

Ho un problema grossissimo che mi piacerebbe risolvere il piu presto possibile!!!
E tutto il pomeriggio che uso illustrator cs3 con un PPC G4 12", e adesso mi si e impallata l'applicazione!!! Il file pesa abbastanza, come 150 MB, e penso che abbia saturato la memoria virtuale!!! Mi piacerebbe salvare il file prima di spegnere il PowerBook ma non so come fare. E da 15 minuti che la rotellina colorata gira in continuazione...
Dal monitor processi si vede il seguente!!! non so se puo essere utile
Mi sapete dire se e possibile fermare in qualche modo la rotellina e riuscire a salvare il file?

Ce una piccola possibilita che riesca a salvare tutto il lavoro fatto?
Posted: Thu Jan 17, 2008 12:03 pm
by flashcream
k.prod.action wrote:
Mi sapete dire se e possibile fermare in qualche modo la rotellina e riuscire a salvare il file?
non è possibile salvare nulla. per uscire da illustrator fai un'uscita forzata dal menu mela o esci dal processo in monitoraggio attività. ribadisco che non è possibile salvare nulla. puoi solo sperare che si sblocchi... attendendo ancora.
edito titolo. urgente non è un termine che permettiamo nei titoli e dovresti saperlo.
Posted: Thu Jan 17, 2008 12:08 pm
by k.prod.action
flashcream wrote:
edito titolo. urgente non è un termine che permettiamo nei titoli e dovresti saperlo.
Effettivamente non lo sapevo!!!
flashcream wrote:non è possibile salvare nulla. per uscire da illustrator fai un'uscita forzata dal menu mela o esci dal processo in monitoraggio attività. ribadisco che non è possibile salvare nulla. puoi solo sperare che si sblocchi... attendendo ancora.
Grazie per il consiglio!!!
Posted: Thu Jan 17, 2008 12:26 pm
by k.prod.action
Sapete dirmi che cos' e quel chernel con 180MB di memoria occupata?

Posted: Thu Jan 17, 2008 12:37 pm
by flashcream
un processo di sistema root comune a tutti i mac. il più primo e più importante dei processi, tante che l'ID è zero. altro qui:
http://www.tuttologia.com/tutorial/proc ... -os-x.html
Posted: Thu Jan 17, 2008 12:46 pm
by k.prod.action
ti riferisci a questo?
KernelEventAgent: ci fornisce informazioni sullo stato del file system. ( con avvisi del tipo: il server che stiamo usando non è più disponibile, il disco di avvio è pieno, ecc)
Posted: Thu Jan 17, 2008 12:53 pm
by k.prod.action
Ma e solo una coincidenza?
L'immagine che vedete come icona del mio HHD esterno e praticamente una immagine incorporata nel file di illustrator su cui stavo lavorando!!!
saranno i dati scritti il quel stesso disco sotto forma di .fileinvisibili?

??:
Posted: Thu Jan 17, 2008 1:14 pm
by k.prod.action
i cambi continuano....

Posted: Thu Jan 17, 2008 9:13 pm
by flashcream
k.prod.action wrote:ti riferisci a questo?
no, mi riferivo esattamente a quello che hai chiesto.