Page 1 of 2
pdf con safari
Posted: Sat Jan 19, 2008 7:44 am
by tarcleti
ciao a tutti
da oggi senza alcun motivo safari crasha ogni volta che provo a leggere un pdf online direttamente dal browser..
credo sia colpa del plugin di adobe.. sapete come rimediare?
e in caso posso scegliere l'applicazione da far aprire all'interno di safari? se volessi usare preview anzichè abrobat potrei? (mi sembra che prima fosse cosi..)
grazie mille
Daniele
Posted: Sat Jan 19, 2008 7:55 am
by flashcream
nelle preferenze di acrobat, deseleziona le voci:
e poi cestina AdobePDFViewer.plugin da Libreria/Internet Plug-ins.
riapri safari.
Posted: Sun Jan 20, 2008 1:37 am
by tarcleti
grazie mille flash..

dopo aver deselezionato quelle voci nelle preferenze ora utilizza preview per aprire i pdf..
il plugin che mi hai segnalato invece non c'è nella cartella, e stamattina ho notato che la finestra al crash di safari dice cosi:

ma del plugin nominato nessuna traccia..
Daniele

Posted: Sun Jan 20, 2008 2:02 am
by flashcream
controlla anche nella libreria dell'utente.
Posted: Sun Jan 20, 2008 2:55 am
by tarcleti
si si ho guadato anche li..
edit: il pdf viewer l'ho trovato ora nel cestino.. evidentemente si è autoeliminato avendo deselezionato le voci in acrobat!
Posted: Sun Jan 20, 2008 5:10 am
by flashcream
riavvia. quindi risolto?
Posted: Sun Jan 20, 2008 6:24 am
by tarcleti
il problema non è risolto ma aggirato, perchè posso scegliere di non far aprire i pdf con acrobat, ma ho riprovato a spuntare le preferenze nel programma, e safari continua a crashare..
Posted: Sun Jan 20, 2008 6:28 am
by flashcream
perchè hai una versione di acrobat non compatibile. rimuovilo oppure aggiorna.
Posted: Sun Jan 20, 2008 7:18 am
by tarcleti
veramente fino a ieri andava..
Posted: Tue Apr 15, 2008 2:02 am
by giabba
flashcream wrote:nelle preferenze di acrobat, deseleziona le voci:
e poi cestina AdobePDFViewer.plugin da Libreria/Internet Plug-ins.
riapri safari.
Scusate l'intromissione, io ho risolto cestinando il file ma non riesco ad andare in preferenze di Acrobat, come si trovano le applicazioni di default?
