Page 1 of 1

leopard

Posted: Tue Jan 22, 2008 3:08 am
by Paolino2
seconda domanda. IL mio nuovo macbook ha Leopard, ma non mi pare tanto diverso dall'altro che ho con Tiger, almeno dalla schermata. Devo fare qualcosa, qualche aggiornamento? la schermata di info dice che il software è 10.4.10

Posted: Tue Jan 22, 2008 3:11 am
by maina
allora non hai Leopard!

Cioè hai il CD di Leopard per l'aggiornamento, ma il tuo attuale OS è evidentemente Tiger (10.4)

...e quindi

http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html

Posted: Tue Jan 22, 2008 3:13 am
by flashcream
controlla meglio: menu mela/info su questo mac.leopard è mac os X 10.5
sposto in mac basic (una sezione che devi decisamente usare, grazie).

Posted: Tue Jan 22, 2008 3:18 am
by Paolino2
maina wrote:allora non hai Leopard!

Cioè hai il CD di Leopard per l'aggiornamento, ma il tuo attuale OS è evidentemente Tiger (10.4)

...e quindi

http://www.tuttologia.com/basic/installare-Leopard.html
immaginavo....grazie!

Posted: Tue Jan 22, 2008 3:19 am
by Paolino2
e magari con lo stesso cd posso installare leopard anche sull'altro mac..troppo bello?

Posted: Tue Jan 22, 2008 4:25 am
by maina
In realtà non sono sicuro si tratti di una versione retail; non ho esperienza dretta, ma potrebbe anche essere.
Vediamo chi lo sa!

Posted: Tue Jan 22, 2008 6:00 am
by Anakin
Paolino2 wrote:e magari con lo stesso cd posso installare leopard anche sull'altro mac..troppo bello?
Da quello che so io il dvd di leopard versione upgrade si puó usare su diversi Mac. L'operazione però non è legale perchè vietata nel contratto di licenza.