Page 1 of 1

Safari apre pagine web da solo....

Posted: Thu Jan 24, 2008 7:57 am
by williamwallace
Mi capita che navigo con safari e dopo un pò quando chiudo la finestra, trovo altre finestre aperte tipo eBay, Alitalia,Libero ecc.ecc
Premetto che io non le ho aperte!!!
Succede anche con Camino.
Cosa può essere?

Posted: Thu Jan 24, 2008 7:58 am
by gabod3
williamwallace wrote:Cosa può essere?
Pop up pubblicitari attivati dalle pagine che hai visitato.

Posted: Thu Jan 24, 2008 8:01 am
by flashcream
sono finestra a comparsa, spesso pubblicitarie, che vengono aperte dalle pagine che hai visitato. bloccale. menu safari/blocca.... e in camino-->preferenze/funzioni web.

Posted: Thu Jan 24, 2008 8:01 am
by williamwallace
gabod3 wrote:Pop up pubblicitari attivati dalle pagine che hai visitato.
E come posso ovviare^
Svuoto la cache.....ma poi il problema ritorna.
E perchè con vista e ubuntu questo non succede?

Posted: Thu Jan 24, 2008 8:04 am
by Max(IT)
williamwallace wrote:E come posso ovviare^
Svuoto la cache.....ma poi il problema ritorna.
E perchè con vista e ubuntu questo non succede?
se il tuo fosse un pc direi che ti sei beccato un adware, ma su Safari mi sembra improbabile ...

Posted: Thu Jan 24, 2008 8:04 am
by williamwallace
flashcream wrote:sono finestra a comparsa, spesso pubblicitarie, che vengono aperte dalle pagine che hai visitato. bloccale. menu safari/blocca.... e in camino-->preferenze/funzioni web.
Veramente la spunta su blocca finestre a comparsa c'era già.....

Posted: Thu Jan 24, 2008 8:10 am
by flashcream
alcune pagine bypassano la protezione offerta da safari. capita.

Posted: Thu Jan 24, 2008 8:14 am
by williamwallace
flashcream wrote:alcune pagine bypassano la protezione offerta da safari. capita.
Quindi stò tranquillo...