Page 1 of 1

Photo Booth

Posted: Thu Feb 21, 2008 11:01 pm
by luis62
Salve a tutti,possiedo un imac g5-1.9Ghz-1Gb di ram, con installato tiger 10.4.11.
Ho dovuto formattare il disco fisso,dato che Leopard mi dato vari problemi a livello di grafica,e tornare a Tiger.
Ho fatto il back-up,l'unico problemino che non riesco a mettere a posto è che photo booth non "vede"le vecchie foto ma solo quelle "nuove"anche se sono nella stessa cartella..qualcuno può dirmi come posso fare a "ricaricare"quelle vecchie?
Grazie in anticipo.

Posted: Thu Feb 21, 2008 11:09 pm
by flashcream
devi editare manualmente un file .plist, per esempio con textedit.
da qui ricavi gli spunti necessari: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24157

Posted: Thu Feb 21, 2008 11:58 pm
by luis62
flashcream wrote:devi editare manualmente un file .plist, per esempio con textedit.
da qui ricavi gli spunti necessari: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24157
Scusa Flash ma la cartella "in libreria utente/application support/photo booth"non la trovo proprio...Strano!Scusa anche la mia ignoranza ma cosa vuole dire editare manualmente?ciao e grazie

Posted: Fri Feb 22, 2008 12:05 am
by flashcream
le cartelle se cerchi per bene le trovi, garantito..... ed editare manualmente significa inserire nel file recents.plist delle nuove righe, quelle che indicano appunto il nome corretto dell'immagine.

esempio, qui carica un'immagine:

Code: Select all

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<array>
	<string>Foto 1.jpg</string>
</array>
</plist>
qui ne carica due:

Code: Select all

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<array>
	<string>Foto 1.jpg</string>
	<string>Foto 2.jpg</string>
</array>
</plist>


le immagine vecchie devono essere correttamente rinominate Foto X.jpg, dove X è ovviamente un numero e trovarsi dove stanno le nuove.

Posted: Fri Feb 22, 2008 1:04 am
by luis62
flashcream wrote:le cartelle se cerchi per bene le trovi, garantito..... ed editare manualmente significa inserire nel file recents.plist delle nuove righe, quelle che indicano appunto il nome corretto dell'immagine.

esempio, qui carica un'immagine:

Code: Select all

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<array>
	<string>Foto 1.jpg</string>
</array>
</plist>
qui ne carica due:

Code: Select all

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">
<plist version="1.0">
<array>
	<string>Foto 1.jpg</string>
	<string>Foto 2.jpg</string>
</array>
</plist>


le immagine vecchie devono essere correttamente rinominate Foto X.jpg, dove X è ovviamente un numero e trovarsi dove stanno le nuove.
Ho capito,ma dove trovo questo file recent.plist?
Non trovo ancora la cartella,ti mando due istantanee della cartella application support
Ciao
Aggiornamento:ho trovato il file recents.plist!ora comincio ad aggiungere le "stringhe"
Grazie di tutto,a presto.

Posted: Fri Feb 22, 2008 5:21 am
by luis62
Finalmente ho trovato il file recents.plist era in fondo alla cartella di photo booth.
Ciao e grazie ancora